Ulisse Il piacere della scoperta, stasera su Rai 1 sabato 16 aprile al centro la Sardegna

Ulisse il piacere della scoperta
- Pubblicità -

Ulisse – Il piacere della scoperta con Alberto Angela su Rai 1, sabato 15 aprile 2022 la Sardegna

Nuovo appuntamento questa sera con Ulisse – Il Piacere della scoperta sabato 16 aprile su Rai 1 in prima serata e in streaming su Rai Play. Il programma ci porta in viaggio in gir per il mondo, mostrandone gli aspetti più interessanti e curiosi, ma anche raccontando alcuni eventi che hanno caratterizzato la storia dell’umanità. Come sempre il nostro Ulisse è Alberto Angela.

L’appuntamento con Ulisse – Il piacere della scoperta è a partire dalle 21:25 in prima serata. La seconda puntata di stasera 16 aprile è dedicata alla Sardegna una tra le isole più belle del Mediterraneo ricca di tesori da scoprire.

Il tema di sabato 16 aprile

L’appuntamento di stasera sabato 16 aprile con Ulisse Il piacere della scoperta è dedicato alla Sardegna. Alberto Angela è in viaggio nell’isola tra le più belle del Mediterraneo, meta turistica ma anche sede di posti misteriosi e sconosciuti. Una terra unica per suoni, colori, odori. Colori come quello del mare e il grigio della pietra, suoni del vento e delle tante voci che popolano l’isola.

Herbert Lawrence, famoso viaggiatore inglese, definì la Sardegna “un’altra cosa… Creste di colline come brughiera…che si vanno perdendo, forse, verso un gruppetto di cime… Incantevole spazio intorno e distanza da viaggiare, nulla di finito, nulla di definitivo. È come la libertà stessa”.

Dalle spiagge della Maddalena e dell’Asinara alle miniere del Sulcis, dalle pietre dei nuraghi alle vestigia romane, dalla basilica di Saccargia alle mura di Alghero: un racconto punteggiato da storie, tradizioni, leggende che fanno di questa terra un luogo magico e misterioso.

Ulisse in streaming

Il programma di e con Alberto Angela Ulisse il Piacere della scoperta è in live streaming su Rai Play e disponibile on demand a questo link, dove si possono rivedere anche le puntate delle precedenti edizioni.

- Pubblicità -