Ulisse Il piacere della scoperta, stasera su Rai 1 sabato 9 aprile al centro il Titanic

Ulisse
Foto Rai
- Pubblicità -

Ulisse – Il piacere della scoperta con Alberto Angela su Rai 1, sabato 9 aprile 2022 il viaggio del Titanic

Torna Ulisse – Il Piacere della scoperta da sabato 9 aprile su Rai 1 in prima serata e in streaming su Rai Play. Il racconto del mondo, dei suoi aspetti più interessanti e curiosi, di alcuni eventi che hanno caratterizzato la storia dell’umanità, in compagnia di Alberto Angela.

L’appuntamento con Ulisse – Il piacere della scoperta è a partire dalle 21:25 in prima serata. La prima puntata di stasera 9 aprile è dedicata al Titanic affondato 110 anni fa nella notte tra il 14 e il 15 aprile.

Il tema di sabato 9 aprile

L’appuntamento con Ulisse – Il piacere della scoperta di sabato 9 aprile è dedicato al Titanic. Nella notte tra il 14 e il 15 aprile del 1912 il gioiello della tecnica ritenuto inaffondabile, naufragò. 110 anni dopo Alberto Angela ci porta nei luoghi simbolo del viaggio del Titanic.

A partire dalla Groenlandia, oltre il Circolo Polare Artico, tra i maestosi ghiacciai della Baia di Disko, dove, secondo gli esperti si sarebbe formato il grande iceberg che affondò il Titanic. Si passa poi a Belfast in Irlanda del Nord, nei cantieri dove venne costruita l’imponente nave. Da lì poi si spostò a Southampton nel sud dell’Inghilterra dove sarebbe partito il fatale viaggio inaugurale alla volta di New York.

Alberto Angela si sposta poi a Londra alla mostra dedicata al Titanic, piena di reperti legati ai vari passeggeri del naufragio che tutti ricordiamo grazie al memorabile film. Ma Ulisse ci racconterà anche quello che successe dopo il naufragio, dalla ricerca dei corpi dei dispersi, alle inchieste ufficiali, fino al difficile ritrovamento del relitto, situato a tremila e ottocento metri di profondità.

Ulisse in streaming

Il programma di e con Alberto Angela Ulisse il Piacere della scoperta è in live streaming su Rai Play e disponibile on demand a questo link, dove si possono rivedere anche le puntate delle precedenti edizioni.

- Pubblicità -