Dituttounpop > TV > Ultima Gara, il docufilm di Raoul Bova in onda il 3 giugno su Canale 5

Ultima Gara, il docufilm di Raoul Bova in onda il 3 giugno su Canale 5

Ultima Gara, il docufilm con Raoul Bova in prima tv in onda stasera giovedì 3 giugno 2021 alle 21:40 su Canale 5.

Giovedì 3 giugno 2021 su Canale 5 andrà in onda il docufilm in prima tv “Ultima Gara“. Il film è diretto (insieme a Marco Renda) e prodotto dall’attore Raoul Bova e racconta una storia di amicizia e sport. Nel docufilm ci saranno anche Manuel Bortuzzo, Emiliano Brembilla, Filippo Magnini e Massimiliano Rosolino.

Raoul Bova è stato coinvolto anche nel soggetto, nella sceneggiatura, sarà uno degli interpreti e produttore, con la sua RB Produzioni. Il docufilm non è mai uscito al cinema, ma è stato rilasciato direttamente online a noleggio nelle più note piattaforme. Ecco un promo del docufilm:

Ultima Gara, la trama

Al centro del racconto, il coraggio di chi non si arrende mai, declinato attraverso l’amicizia di quattro ex campioni di nuoto – Bova, Emiliano, Filippo, Rosolino -, che decidono di tornare a gareggiare, alla ricerca di una rinascita che solo lo sport, con i suoi valori, può donare.

Il nuoto come metafora della vita, quindi. Lo sport vissuto come passione, disciplina, gioco di squadra, rispetto del prossimo e fiducia in sé stessi. Ma la strada per raggiungere l’obiettivo è in salita. L’ombra di un crimine potrebbe distruggere i sogni di uno di loro, il più giovane, Manuel Bortuzzo. Saranno la solidarietà e l’amicizia, a fare in modo che lo sport possa prevalere sul dramma e che i sogni dei cinque atleti possano concretizzarsi in realtà.

Quei campioni, che in passato sono state leggende, possono diventare degli eroi del quotidiano: quelli più vicini, quelli più amati. “Ultima gara”, una storia universale, della quale c’è sempre bisogno. Oggi più che mai.

Dove lo trovo in streaming? Quando la replica in tv?

Il film in onda stasera non è disponibile in streaming in Italia, ma solo a noleggio nelle principali piattaforme online. In alternativa potrete seguire gratuitamente la diretta streaming su Mediaset Play nella pagina dedicata alle dirette. Il film sarà disponibile gratuitamente on-demand dopo la messa in onda, nella pagina dedicata che trovate cliccando qui. Al momento non sono previste repliche.

I protagonisti

  • Raoul Bova
  • Manuel Bortuzzo
  • Emiliano Brembilla
  • Filippo Magnini
  • Massimiliano Rosolino