Ultima notte a Soho, tutto sul nuovo film di Edgar Wright

Anya Taylor-Joy e Matt Smith in una scena del film
Credit: Parisa Taghizadeh / Focus Features
- Pubblicità -

Ultima notte a Soho, il nuovo film di Edgar Wright verrà rilasciato il 4 novembre nei cinema. Trama, trailer e incassi Usa della pellicola

L’ultima fatica dell’istrionico regista Edgar Wright, Ultima notte a Soho, è pronta ad approdare al cinema dal 4 novembre. Una misteriosa connessione attraverso il tempo e spazio. Eloise (Thomasin McKenzie), un’aspirante stilista di moda, è misteriosamente in grado di entrare negli anni ’60 dove incontra un’affascinante aspirante cantante, Sandy (Anya Taylor-Joy). Ma i sogni del passato iniziano a incrinarsi e frantumarsi in qualcosa di molto più oscuro.

Il film ha subito diverse posticipazioni dovute alla pandemia di Covid-19, facendo slittare due volte la pubblicazione. È stato presentato alla 78ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia il 4 settembre 2021. Rilasciato nei cinema americani il 29 ottobre, ha incassato per ora 6,502,460 di dollari, a fronte di un budget di produzione di circa 43 milioni.

- Pubblicità -

Sul sito Rotten Tomatoes, il film ha un indice di gradimento del 70% sulla base di 67 recensioni, con una valutazione media di 6,7/10. Su Metacritic, ha un punteggio medio ponderato di 67 su 100, basato su 18 recensioni da parte della stampa specializzata.

La trama di Ultima notte a Soho

Scopriamo insieme di cosa parla questo atteso film diretto da Edgar Wright, con protagonisti Anya Taylor-Joy, Thomasin McKenzie e Matt Smith

Eloise è una studentessa di moda appena arrivata a Londra, ossessionata dal passato e avrebbe voluto vivere lo splendore della Londra degli anni ’60. Tuttavia, ha uno straordinario dono psichico che le permetterà di far avverare concretamente questo suo desiderio. Quando va a vivere in una stanza in affitto in una vecchia casa di proprietà della signora Collins (Diana Rigg), inizierà ad avere e vivere dei sogni notturni: Eloise si ritrova a vivere la vita di Sandie (Anya Taylor-Joy), una starlet degli anni ’60. Sandie è un’aspirante cantante, ballerina, attrice, una star in cerca di successo. Tutti i sogni di Sandie sembrano potersi avverare quando incontra l’affascinante Jack (Matt Smith), un manager che potrebbe presentarla alle persone giuste per sfondare, ed Eloise viene trascinata con lei in un’avventura inebriante fatta di primo amore, riflettori e grandi sogni.

Eloise adotta immediatamente Sandie come modello. Quando la vita di Sandie prende una svolta più buia, Eloise capisce che il glamour degli anni ’60 non è come credeva, e affiorano delle ombre che si riversano nell’esistenza quotidiana di Eloise, mentre i problemi di Sandie diventano per lei un cappio attorno al collo.

Il trailer del film

Guardiamo insieme il terzo trailer ufficiale di Ultima notte a Soho, dal 4 novembre al cinema

Il cast

Di seguito il cast completo del film

  • Anya Taylor-Joy è Sandy
  • Thomasin McKenzie è Eloise
  • Matt Smith è Jack
  • Terence Stamp è Jack anziano
  • Diana Rigg è Miss Collins
  • Rita Tushingham è Peggy Turner
  • Michael Ajao
  • Synnøve Karlsen è Jocasta
  • Jessie Mei Li è Lara
  • James Phelps è Harvis
  • Oliver Phelps è Jarvis
  • Michael Jibson è detective
- Pubblicità -