Ultimo Tango a Parigi, in arrivo una serie tv sulla sua realizzazione – Notizie 30 novembre

ultimo tango a parigi
Foto You Tube
- Pubblicità -

Notizie serie tv 30 novembre 2021 – Un progetto sul making of di Ultimo Tango a Parigi

Notizie serie tv 30 novembre – CBS Studio e Stampede Ventures stanno lavorando a una serie tv sulla realizzazione di Ultimo Tango a Parigi di Bernardo Bertolucci sul modello di The Offer sulla realizzazione de Il Padrino. La sceneggiatura è di Jeremy Miller e Daniel Cohn con Lisa Bruhlmann e Josè Padilha alla regia.

Ambientata tra Italia, Francia e Stati Uniti, la miniserie racconterà i 18 mesi prima, durante e dopo le riprese di Ultimo Tango a Parigi tra identità, fama e ambizione, il tutto raccontato attraverso gli occhi dei protagonisti quindi Bertolucci, Maria Schneider e Marlon Brando. Nella miniserie vedremo Bertolucci volare a Los Angeles nel 1971 per convincere un Brando in bancarotta ad accettare il film. Ma si racconteranno anche i modi definiti bruschi con cui Bertolucci diresse il film per catturare le emozioni dei protagonisti. Ma la miniserie affronterà anche come venne trattata Schneider che ricevette solo 4 mila dollari e finì con problemi mentali.

- Pubblicità -

Lehman Trilogy di Stefano Massini diventa una serie tv

L’opera teatrale The Lehman Trilogy di Stefano Massini che avrà un adattamento a Broadway diretto da Sam Mendes e portato in scena a Milano da Luca Ronconi, diventerà una serie tv prodotta da Fandango, come rivela Variety. La trilogia racconta la vicenda dei Lehman dal loro arrivo dalla Germania agli USA nel 1844 fino alla bancarotta del 2008.

Altre notizie Nuovi progetti

Tra le altre notizie serie tv del giorno NBC sta lavorando a Aunties una comedy scritta da Shantira Jackson vagamente ispirata alla sua vita, racconta di una ragazza che torna a casa per aiutare la donna che l’ha cresciuta.

Kurt Sutter ha firmato un accordo per realizzare una nuova serie tv dal titolo The Abandons ambientata nel vecchio west. Ma prima sempre per la piattaforma realizzerà un film quindi per la serie c’è ancora tempo.

Anonymous Content ha stretto un accordo con Federation Entertainment per dar vita a una società in Francia per lo sviluppo di film e serie. The Abduction of Yossele Schumacher è il loro primo progetto, una miniserie ispirata alla storia vera del rapimento avvenuto negli anni ’60 del piccolo Yossele Schumacher da parte del nonno ebreo ortodosso, con tre donne che sfidarono il Mossad e la comunità ortodossa.

BBC Studios ha messo sotto contratto Mosunmola Abudu, pioniera della tv nigeriana, che sta lavorando al drama Reclaim, un thriller che unisce temi come colonialismo e razzismo con al centro un gruppo di ladri che vogliono restituire alla Nigeria le opere trafugate dai britannici 125 anni prima.

Pulse Films ha preso i diritti del romanzo Underbelly di Anna Whitehouse e Matt Farquahrson per trasformarlo in una serie tv. Al centro la storia di due donne Lo e Dylan che hanno vite parallele pur essendo lontanissime. Lo è è una mamma della classe media con un perfetto profilo Instagram; Dylan è una venditrice di telemarketing e cerca di portare cibo sulla tavola ogni giorno. Quando si incontrano vengono catapultate l’una nella vita dell’altra con conseguenze devastanti.

Altre notizie casting

Ivanna Sakhno entra nel cast di Star Wars: Ahsoka lo spinoff di The Mandalorian con Rosario Dawson. Sakhno dovrebbe interpretare un nuovo personaggio.

- Pubblicità -