Dituttounpop > Prime Video > Ultimo Vivo coi Sogni appesi, il docu-film su Prime Video

Ultimo Vivo coi Sogni appesi, il docu-film su Prime Video

Arriva su Prime Video Ultimo – Vivo coi sogni appesi, il docufilm dedicato a Ultimo (Niccolò Moriconi), cantante romano e romanista che ha riempito lo stadio Olimpico e San Siro con la sua musica. Autore e musicista, Ultimo, è un artista unico e la sua è una carriera eccezionale. Dal suo debutto, infatti, in soli quattro anni, ha già conquistato 59 dischi di platino e 19 dischi d’oro ed è il più giovane artista italiano ad aver intrapreso un tour negli stadi, radunando più di 600 mila spettatori.

Ultimo Vivo coi Sogni Appesi il docufilm

Ultimo – Vivo coi sogni appesi è un viaggio lungo 15 stadi nella vita di Ultimo, il cantautore dei record, e per la prima volta offre un inedito punto di vista sulla sua vita da sempre estranea alla narrazione mediatica. L’infanzia segnata dal viscerale bisogno di fare musica, la smodata voglia di esprimere se stesso raccontando emozioni, la rete affettiva della famiglia e degli amici di sempre, che dai palleggi al parchetto dietro casa lo accompagnano fino a un San Siro dove ancora rimbombano le urla del pubblico dopo l’ultima data del tour.

Per la prima volta c’è tanto di lui, della vertiginosa ascesa che lo ha portato – in pochissimo tempo – dai club agli stadi, lo stop forzato a causa della pandemia e quel tour che sembrava allontanarsi ogni giorno di più. Ultimo – Vivo coi sogni appesi accende i riflettori sulle emozioni che hanno accompagnato il tanto agognato momento del ritorno sul palco.

L’incredibile carriera di Niccolò è frutto di talento, tenacia, determinazione, sacrificio, e grande lavoro. Ultimo – Vivo coi sogni appesi è la storia autentica e appassionata di un vero e proprio fenomeno della scena musicale italiana, capace d’imporsi ai massimi livelli pur prendendo le distanze dai trend imposti dall’industria: “Perché ad essere ultimi non sempre si perde”.

La storia di Ultimo e la musica

Il docufilm su Prime Video ripercorre alcune delle tappe fondamentali della vita e della carriera del cantautore romano, dai dieci anni di studi al pianoforte fino al salto che lo ha portato in maniera vertiginosa dai club agli stadi. E poi improvvisamente lo stop forzato a causa della pandemia, la frustrazione, e quel tour che sembrava allontanarsi ogni giorno di più, fino al traguardo eccezionale di un viaggio lungo 15 stadi, dove ancora sembrano risuonare le urla del pubblico, lo stesso che – nella notte che precedeva l’attesissimo concerto al Circo Massimo – lo ha consacrato “Principe degli Stadi”, con uno striscione appeso davanti al Colosseo, monumento simbolo della sua città.

Per la prima volta al centro della narrazione il racconto autentico e senza veli di un ragazzo che ha scelto di schierarsi “Dalla parte degli ultimi per sentirmi primo”, e della sua vertiginosa avventura musicale che lo ha portato a diventare il più giovane artista italiano ad aver intrapreso un tour negli stadi.

Il docufilm è prodotto da Think Cattleya in collaborazione con Maestro e la regia è a cura dei Broga’s.