Home Prime Video

Un Affare Privato su Prime Video una divertente serie gialla spagnola dal gusto vintage

un affare privato

- Pubblicità -
Un affare privato

Un Affare Privato la serie spagnola con Jean Reno e Aura Garrido disponibile dal 16 settembre

Un Affare Privato è la nuova serie tv spagnola di Prime Video disponibile dal 16 settembre, composta da 8 episodi e prodotta da Bambú Producciones. Protagonisti sono Aura Garrido nei panni di una ragazza borghese ribelle nella Spagna patriarcale e franchista degli anni ’40, e Jean Reno che è il fedele maggiordomo di famiglia.

- Pubblicità -

La serie è guidata da Teresa Fernandez-Valdes che ne è showrunner, mentre l’idea l’ha sviluppata con Ramón Campos e Gema R. Neira. La serie è diretta da David Pinillos, María Ripoll e Daniel Aranyo. Al centro c’è la voglia di questa ragazza di indagare sugli omicidi di un serial killer per dimostrare il proprio valore.

- Pubblicità -

Un Affare privato La trama

Un affare privato è ambientata negli anni ’40 in Galizia. Qui vive Marina Quiroga una ragazza cresciuta all’ombra del padre poliziotto, commissario, che le ha insegnato tutti i trucchi del mestiere. Peccato che nell’epoca in cui vive le donne non possono fare le poliziotte. Ma lo spirito ribelle di Marina la porta a indagare su un caso di omicidio. O meglio trovando il cadavere di una donna inizia a indagare e scopre che in giro c’è un serial killer.

- Pubblicità -

Ad affiancarla e proteggerla c’è lo stralunato e discreto Hector, maggiordomo di famiglia. Insieme riescono sempre a trovare la traccia giusta, ancora prima della polizia. Ancor più della voglia di risolvere il caso a muovere Marina è il desiderio di dimostrare il proprio valore e la propria indipendenza. Una donna libera in un’epoca in cui non poteva esserlo.

Un affare privato la recensione

Personaggi femminili tosti, decisi, capaci di sfidare le convenzioni dell’epoca in cui vivono, sono ormai diventati un classico della serialità e del cinema contemporaneo. La riscossa femminile per portare modelli in cui le ragazze, le bambine di tutto il mondo possano trovare punti di riferimento. Un affare privato segue questa direzione facendoci entrare nella vita di Marina, una donna cresciuta dal padre per andare oltre le aspettative femminile della Spagna franchista degli anni ’40. La formula vincente di questa serie è di creare un equilibrio tra la parte gialla e una più comica, alleggerendo le situazioni, cercando così di differenziarsi rispetto a un classico thriller.

- Pubblicità -

La presenza di Jean Reno nei panni dello stralunato maggiordomo Hector è un valore aggiunto per la serie tv che viaggia su binari conosciuti. Intrattenimento leggero per gli amanti di light crime, di quei procedurali con coppie improbabili solo che alle prese con un unico caso. Lontano dal diventare il prossimo cult, lontano dall’essere un nuovo capolavoro, Un Affare Privato è una serie leggera e divertente, l’aggiunta scacciapensieri al catalogo Prime Video, quelle serie che vedi magari anche cadenzate, quando ti ricordi, quando non hai altro, quando hai voglia di un giallo ma non di pensare troppo. Aura Garrido è magnetica, bella, affascinante, sfrontata nell’incarnare Marina, pronta a sfidare il fratello e le convenzioni di un’epoca in cui le donne non possono fare le poliziotte, ma solo sposarsi. Ma Un Affare Privato è anche una di quelle serie finte, plastificate, in cui tutto è fin troppo pulito e perfetto.

Il cast

  • Aura Garrido è Marina Quiroga
  • Jean Reno è Hector il fedele maggiordomo
  • Angela Molina è Asuncion
  • Alex Garcia è Andres
  • Gorka Otxoa è Pablo
  • Pablo Molinero è Arturo Quiroga, fratello di Marina
  • Andres Velencioso
  • Irene Montalà
  • Tono Casais
  • Tito Valverde

Dove vedere la serie

Gli 8 episodi di Un Affare privato sono su Prime Video.

Un Affare privato 2 si farà?

Al momento non c’è una risposta a questa domanda, Prime Video non ha ancora preso una decisione.

RASSEGNA PANORAMICA
Riccardo Cristilli
6.5
Articolo precedenteEro una popstar, non tutti i buoni sentimenti vengono per nuocere (se sai come farli) – Recensione
Articolo successivoBlade Runner 2099 Amazon ordina la serie tv tratta dal cult di Ridley Scott
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a riccardo.cristilli@gmail.com o info@dituttounpop.it
un-affare-privato-prime-video-serie-tv-trama-cast-recensione-da-vedere-voto-commentoL'aggiunta scacciapensieri al catalogo, con Aura Garrido splendida e affascinante nei panni di una donna pronta a sfidare le convenzioni dell'epoca. Un Affare Privato si diverte e gioca con il crime, fin troppo perfetto e dal sapore plastificato.