Un amore all’altezza, trama e trailer del film in onda il 13 settembre su Iris

scena da un amore all’altezza
Credit: Lucky Red
- Pubblicità -

Un amore all’altezza, il film in onda lunedì 13 settembre 2021 alle 21:15 su IRIS. Trama e trailer del film.

Lunedì 13 settembre 2021, su Iris andrà in onda il film in prima tv “Un amore all’altezza“, parte del ciclo “Tour de France” in onda ogni lunedì e dedicato ai film francesi. Il film è diretto Laurent Tirard, e si ispira a un film argentino (Corazon de Leon). L’appuntamento con il film è alle 21:15 circa su IRIS.

Il film (Un homme à la hauteur in francese), è uscito al cinema nel 2016, incassando 8,2 milioni di dollari nei mercati in cui è uscito, di cui 5,2 milioni incassati nel mercato francese. In Italia, distribuito da Lucky Red, il film ha incassato 363 mila euro.

- Pubblicità -

Un amore all’altezza, la trama

Diane è una bella donna, avvocato di successo e con un matrimonio fallito alle spalle. Un giorno riceve una telefonata da un certo Alexandre, che ha trovato il suo cellulare. Lui è un famoso architetto che al telefono sembra un uomo simpatico, colto e spiritoso. Diane ne rimane affascinata. I due si piacciono e decidono di incontrarsi, ma c’è un problema: Alexandre e’ alto soltanto 136 centimetri, uno “gnomo”, come si autodefinisce scherzosamente lui.

Se lui è basso, però, è anche sicuro di sè. Lei invece è alta, bella ma fragilissima. Anche se Diane e Alexandre inizieranno una relazione romantica, non potranno evitare gli imbarazzi derivati dall’evidente diversità di lui, fino ad arrivare alla crisi del rapporto, nonostante l’evidente affinità tra i due. Ma per la strana coppia ci sarà il lieto fine.

Dove lo trovo in streaming? Quando la replica in tv

Il film in onda stasera è disponibile in streaming su NOW, TIMVISION e anche on-demand su Sk. In alternativa, potete guardare il film in diretta streaming, gratuitamente, su Mediaset Infinity, nella pagina dedicata alle dirette. Il film sarà disponibile gratuitamente on-demand dopo la messa in onda, nella pagina dedicata che trovate cliccando qui. La replica del film non è prevista in palinsesto.

Il trailer in italiano

Il Cast

  • Jean Dujardin: Alexandre
  • Virginie Efira: Diane Duchêne
  • Cédric Kahn: Bruno Cassoni
  • Stéphanie Papanian: Coralie
  • César Domboy: Benji
  • Manoëlle Gaillard: Nicole
  • Bruno Gomila: Philippe, patrigno di Diane
  • François-Dominique Blin: Sébastien
- Pubblicità -