Un Amore Una Vita la trama del film venerdì 22 luglio su Rai Movie

Un amore una vita
- Pubblicità -

Un Amore una vita il film del 1988 su Rai Movie venerdì 22 luglio, trama e cast

Venerdì 22 luglio su Rai Movie andrà in onda il film Un Amore una Vita del 1988 con Jessica Lange e Dennis Quaid. Il film è diretto da Taylor Hackford, scritto da Thomas Rickman sulla base del libro Everybody’s All American (anche titolo originale del film) del giornalista di Sports Illustrated Frank Deford.

Il film racconta 25 anni nella vita di un giocatore molto famoso di football considerato alla stregua di un eroe. Ha una durata di due ore e 7 minuti e incassò al box office 12.6 milioni di dollari. Durante le riprese Dennis Quaid si è infortunato comportando uno stop alla produzione.

Un Amore, Una vita la trama del film su Rai Movie stasera

Un amore, una vita trama – Gavin Gray è un campione di football in Lousiana. L’uomo è amato da tutti, dai tifosi, dagli amici, dai compagni. Viene notato anche dall’NFL e i suoi giorni nel campionato del college sono destinati a finire. Viene così preso dai Washington Redskins. Nel 1956 sposa Babs Rogers eletta Miss Magnolia. Intanto l’amico Ed Lawrence apre un bar a Baton Rouge. Ma la vita in NFL è decisamente più difficile. La competizione è alle stelle e la successione di incontri è infernale. Lawrence accumula debiti su debiti e quando viene ucciso, questi debiti ricadono sulle spalle di Gavin e Babs che avevano investito sul suo business.

Per cercare di risollevare la famiglia Babs inizia a gestire il locale, poi trova lavoro anche in una catena di ristoranti e un giorno ritrova Donnie il nipote di Gavin, che fin da quando aveva 18 anni era innamorato di Babs. Così in un momento di solitudine e frustrazione, Babs cede alle sue lusinghe e tradisce il marito. Insomma gli alti e bassi della vita soprattutto per un ex campione.

Dove lo trovo in streaming

Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non hai la televisione, Un amore Una vita è in live streaming su RaiPlay dove probabilmente resterà on demand. Inoltre il film è a noleggio e/o acquisto su Apple Tv, Google Play/You Tube e Chili.

Il trailer

Il cast

  • Jessica Lange: Babs Rogers Grey
  • Dennis Quaid: Gavin Grey
  • Timothy Hutton: Donnie ‘Cake’
  • John Goodman: Lawrence
  • Carl Lumbly: Narvel Blue
  • Ray Baker: Bolling Kiely
  • Savannah Smith Boucher: Darlene Kiely
  • Patricia Clarkson: Leslie Stone
  • Joseph Meyer: Pep Leader
- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.