Un Capitano, Pietro Castellitto sarà Francesco Totti nella serie tv di Sky

totti un capitano

Un Capitano, Pietro Castellitto sarà Francesco Totti nella serie tv Sky

Pietro Castellitto, figlio di Sergio e Margaret Mazzantini, sarà Francesco Totti nella serie tv di Sky dal titolo Un Capitano prodotta da Wildside. 


L’indiscrezione arriva dal sito Cinemotore che sottolinea come la serie sarà composta da 6 episodi da 50 minuti e racconterà la vita “der Pupone” capitano e simbolo della Roma, tra il 1975 al 2007 non arrivando quindi fino all’addio alla Roma. La regia è affidata a Luca Ribuoli e le riprese inizieranno a febbraio per chiudersi a giugno 2020.

Come riporta La Repubblica, Pietro Castellitto non ha confermato la notizia perchè le firme sul contratto ancora non ci sarebbero “e nel cinema finchè non si firma un contratto può accadere di tutto, tanto più se, come in questo caso, ancora non esiste nè una sceneggiatura precisa nè un dettagliato piano produttivo”. Insomma tra le righe c’è anche una parziale conferma del fatto che comunque è stato avvicinato al progetto. Pietro Castellitto ha 28 anni ed è tifoso della Roma “frequento la curva Sud da quando sono bambino” ed è anche un calciatore discreto, come ammette lui stesso.

Quello ovviamente non è un problema perchè altrimenti i calciatori al cinema potrebbero essere interpretati solo da calciatori prestati al mondo della finzione. Pietro Castellitto ha mostrato tutto il suo talento in film come E’ Nata una stella? o nei panni del Secco ne La profezia dell’Armadillo tratta dal fumetto di Zerocalcare. Prossimamente sarà regista e interprete de I Predatori e attore in Freaks Out di Gabriele Mainetti.

Wildside sta inoltre lavorando a un docufilm diretto da Alex Infascelli dal titolo L’Ultima notte da Capitano che, evidentemente, racconterà il giorno del ritiro del calciatore e vedrà la partecipazione diretta di Francesco Totti. Totti che sarà tra i concorrenti di Celebrity Hunted versione italiana e all star di un reality game d’avventura realizzato da Amazon Prime Video e in arrivo prossimamente.