Un Colpo al Cuore, la trama del film in onda lunedì 31 agosto su Giallo

un colpo al cuore

Mary Higgins Clark Collection: Un Colpo al Cuore, il film in onda lunedì 31 agosto alle 21:10 su Giallo. Trama e trailer del film.

Lunedì 31 agosto 2020 sul canale Giallo (canale 38 del digitale terrestre) andrà in onda il film giallo “Un Colpo al Cuore” parte della serie di film per la televisione del ciclo Mary Higgins Clark: Collection. Collezione che prende il nome dall’autrice dei romanzi a cui si ispirano i film. Creato per la televisione francese, il film è diretto da Frédéric Berthe. L’appuntamento con il film è alle 21:10 circa su Giallo.

Il film è andato in onda nel 2016 nella televisione francese, sul canale France 2. Non è mai arrivato al cinema in Italia, ne in altri paesi europei.

Mary Higgins Clark Collection: Un Colpo al Cuore, la trama

Mentre si reca dal dottor Simon, chirurgo estetico, per un problema benigno riguardante sua figlia Romane, Cathy Macquart incontra una giovane donna che assomiglia esattamente a Suzanne Girardin, la figlia del dottore, assassinata a casa sua cinque anni prima. Pochi minuti dopo, un’altra giovane donna con le stesse fattezze esce dall’ufficio. Ora Cathy non è altro che l’avvocato generale che aveva condannato Julien Girardin, durante il processo in cui era stato riconosciuto colpevole dell’omicidio della moglie Suzanne e condannato a diciotto anni di reclusione. Suzanne è ancora viva? Ha dei sosia?

Incuriosita, Cathy pensa di chiedere la riapertura del fascicolo giudiziario relativo all’assassinio. Ha incontrato molto rapidamente una forte opposizione da parte della sua famiglia e dei suoi colleghi, e solo Alexandre Darson, l’avvocato di Girardin, le darà una mano.

Intanto, Yahn Quemener, avvocato ed ex marito di Cathy, scopre che il suo nuovo suocero Alain Delambre è minacciato di accusa per contratti truccati in un’appalto per la costruzione di una nuova scuola. Ma Delambre, sindaco della città, è un essere manipolatore che non si fa nessuno scrupolo a soddisfare le sue ambizioni. Incarica Yahn di coprire il problema ad ogni costo. Le due faccende si intrecceranno molto rapidamente.

Dove lo trovo in streaming

Il film in onda stasera non è disponibile in streaming. Se non siete abbonati, potete guardare il film gratuitamente su DPlay in diretta alle 21:10 nella sezione dedicata alle dirette. Non sappiamo se il film sarà poi disponibile gratuitamente on-demand, consigliamo di controllare su Dplay dopo la messa in onda.

Il Cast

  • Helena Noguerra : Cathy Macquart
  • Guillaume Cramoisan : Maître Alexandre Darson
  • Francis Leplay : Yahn Quemener
  • Patrick Descamps : Jean-Baptiste Rochere
  • Philippe Magnan : Alain Delambre
  • Thierry Gimenez : Docteur Simon
  • Clara Ghesquière : Romane Quemener
  • Marc Duport : Julien Girardin
  • Anaïs Gheeraert : Barbara/Suzanne