Un eroe la trama del film stasera su Sky Cinema Due martedì 24 maggio

Un eroe su Sky Cinema
Foto Sky
- Pubblicità -

Un eroe su Sky Cinema Due nella rassegna di film di Cannes, in prima visione martedì 24 maggio, trama e trailer

Martedì 24 maggio su Sky Cinema Due andrà in onda il film Un Eroe diretto da Asghar Farhadi, vincitore dell’Oscar per Una separazione e Il cliente. Un eroe ha vinto il Grand Prix Speciale della giuria a Cannes nel 2021. Il film fa parte della collezione Cannes Cannes organizzata da Sky Cinema in occasione dell’edizione 75 del Festival del Cinema: martedì 24 a giovedì 26 su Sky Cinema Due ci saranno film premiati nelle diverse edizioni.

Il film è scritto e diretto da Asghar Farhadi e racconta la storia complicata di un uomo in galera per un debito non pagato. Le riprese sono state condizionate dal Covid e sono terminate a fine 2020. In Italia è uscito in sala a gennaio 2022, ottime le recensioni con un 89% su Rotten Tomatoes. Un tribunale iraniano ha dichiarato che Farhadi ha sottratto l’idea a una sua ex allieva che lo ha denunciato per plagio. Come ha ammesso il regista, si è ispirato al documentario All Winners All Losers, ma senza citarla ufficialmente nei crediti.

Un eroe la trama del film

Un eroe trama – Rahim finisce in prigione, condannato per un debito che non può onorare con l’ex cognato. In un giorno di permesso l’uomo insieme alla nuova compagna, porta delle monete in un compro oro sperando di poter così ripagare il debito. Ma lo scambio salta perchè il negoziante offre meno. La sorella di Rahim scopre la borsa con le monete e l’uomo confessa di averla trovata ma ora ha deciso di trovare la proprietaria.

Dopo esser rientrato in carcere la proprietaria contatta Rahim e la sua storia diventata eroica viene diffusa dal direttore del carcere che ha bisogno di una buona notizia. La vita per Rahim sta per cambiare ma le brutte sorprese non sono finite.

Dove trovo il film in streaming?

Potete guardare il film nel catalogo di NOW e on demand sempre disponibile. Inoltre il film è a noleggio e/o acquisto su Rakuten Tv, Apple e Google Play/You Tube.

Il trailer

Il cast

  • Amir Jadidi: Rahim
  • Mohsen Tanabandeh: Braham
  • Fereshteh Sadr Orafaie: signora Radmehr
  • Sarina Farhadi: Nazanin
- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.