Dituttounpop > TV > Un’estate a Barcellona la trama del film su Rai Premium stasera lunedì 20 marzo

Un’estate a Barcellona la trama del film su Rai Premium stasera lunedì 20 marzo

Un’estate a Barcellona è il film in onda stasera lunedì 20 marzo 2023 su Rai premium, canale 25 del digitale terrestre anche in streaming su RaiPlay in modalità live in parallelo alla messa in onda tv. Il film tv tedesco Un’estate a Barcellona del 2015, diretto da Dirk Regel con nel cast Sabine Postel, Alejandro Munoz, Prado Rivera. Girato tra Barcellona e la Germania, il film racconta di una nonna hippie che vuole impedire il matrimonio della nipote con un banchiere catalano.

Il film non è mai uscito al cinema, visto che è stato prodotto direttamente per la televisione austriaca e tedesca, dove è andato in onda nel 2015. Il film fa parte di una collezione di film dal titolo “Ein Sommer in” (Un’estate a/in…) in onda sulla televisione tedesca.

Un’estate a Barcellona la trama del film stasera in tv

Un’estate a Barcellona, trama – Il film è una classica commedia romantica arricchita dalle dinamiche tra generazioni diverse. Ingeborg è la nonna di Lisa di cui non approva il fidanzato, un banchiere spagnolo che considera poco adatto al suo stile di vita. Ma Lisa ha ormai deciso di sposare Emilio.

Così la nonna vola a Barcellona e armata del suo vecchio spirito hippie mai sopito, decide di convincere la nipote che può aspirare a qualcuno di diverso. La nonna è contraria all’idea del matrimonio come istituzione mentre la nipote ha un’immagine della famiglia più conservatrice. L’arrivo di un lontano cugino, Pablo, dallo spirito libero porterà una nuova prospettiva nella vita di Lisa.

Il cast

Il cast di Un’estate a Barcellona è composto da attori poco noti e tipici dei film realizzati per la tv. Alejandro Muñoz è Pablo, Sinja Dieks è Lisa Hellman, Sabine Postel è Ingeborg Hellman, Julio Tejela è Hector de Alvarado, Jan Nahuel Häfliger è Emilio, mentre Prado Rivera ha il ruolo di Alexanda de Alvarado.