Un Fantasma per Amico, trama e trailer del film stasera su Rai Movie

Commedia tedesca per ragazzi, un Fantasma per amico è stasera domenica 6 novembre 2022 su Rai Movie

Stasera in tv domenica 6 novembre 2022 su Rai Movie andrà in onda il film Un Fantasma per Amico (Das Kleine Gespenst) film svizzero-tedesco del 2013 uscito al cinema in Italia ad Halloween del 2014. Il film ha una durata di 95 minuti ed è stato distribuito in Italia da Notorious Picutres. Si tratta di un film per ragazzi, una commedia fantastica da vedere con tutta la famiglia.

Al centro di Un Fantasma per Amico c’è il giovane ectoplasma del castello di Eulestein che vorrebbe solo vedere la luce del giorno. Dopo il suo primo incontro con gli umani decide di provare a esplorare il villaggio ma si troverà scacciato dagli umani. Il film è tratto da romanzo di Otfried Preubler.

Un fantasma per Amico la trama del film stasera in tv

Scritto da Martin Ritzenhoff e diretto da Alain Gsponer Un Fantasma per Amico ricorda nella trama tanti altri film del genere. In un vecchio castello diventato un museo, vive un fantasmino. Da anni si sveglia a mezzanotte e si riaddormenta un’ora dopo ma sogna di vedere il giorno. Così, seguendo il consiglio di un gufo, decide di esplorare  il giorno ma finisce per diventare tutto nero. Il giovane Karl insieme alla sua classe, partecipa a una gita notturna nel castello e incontra il fantasma ma non si spaventa. Peccato che nessuno gli crede. Quando il fantasma appare in città viene scacciato dagli abitanti e solo Karl e i suoi amici possono salvarlo.

Il trailer

Il cast

Tanti attori del cinema e della tv tedesca nel cast del film, Karl è Jonas Holdenrieder, Emily Kusche interpreta Marie, Nico Hartung è Hannes, Herbert Knaup è Zifferle.

In streaming

Il film Un Fantasma per amico è in live streaming su RaiPlay ma è anche nel catalogo di NOW e su Sky On Demand, si può noleggiare o acquistare su Chili, Apple, Prime Video store.