Home TV Che Ci Faccio Qui e Un Giorno in Pretura domenica 17 maggio...

Che Ci Faccio Qui e Un Giorno in Pretura domenica 17 maggio su Rai 3

- Pubblicita -

Che Ci Faccio qui e Un Giorno in Pretura temi e argomenti della puntata del 17 maggio su Rai 3

Doppio appuntamento della domenica sera con l’approfondimento e l’informazione su Rai 3. Domenica 17 maggio alle 20:30 prosegue Che Ci Faccio qui il racconto dell’umanità realizzato da Domenico Iannacone. Subito dopo alle 21:20 nuova puntata di Un Giorno in Pretura che prosegue il caso iniziata la scorsa settimana.

Ma vediamo i dettagli delle due puntate.

Che ci faccio qui tema domenica 17 maggio

Secondo capitolo di “Ogni santo giorno” per spingerci a guardarci allo specchio prima che il coronavirus ci stravolgesse la vita, domenica 17 maggio su Rai 3.

Domenico Iannacone ci riporta a Rosarno, luogo simbolo dell’immigrazione e dello sfruttamento di chi lavora la terra. Tra miseria e condizioni di vita al limite della sopravvivenza si muove Bartolo Mercuri, un piccolo commerciante di mobili che da anni aiuta chi si trova in difficoltà. Un uomo solo che cerca di dare sostegno a tanti. Domenico Iannacone lo segue in questa sua disperata impresa di mettersi al servizio degli ultimi. Immigrati e cittadini italiani attanagliati dalla fame e dai tanti bisogni si rivolgono ogni giorno a lui per essere aiutati.

Un Giorno in Pretura il caso di stasera

- Pubblicita -

Seconda ed ultima parte del processo per la morte della professoressa di francese di Castellamonte di Ivrea, Gloria Rosboch. Gabriele De Filippi ha confessato l’omicidio della donna, alla quale aveva truffato la somma di 187.000 euro, ed è stato condannato con il rito abbreviato a trent’anni di prigione. Ma oggi il processo è a carico della madre di De Filippi, Caterina Abbattista, accusata di aver concorso nell’omicidio della professoressa.
Ma è possibile che la madre sia stata complice del figlio in un delitto così orrendo?

Roberta Petrelluzzi domenica 17 maggio ci porta ancora una volta nelle aule di tribunale su Rai 3 dalle 21:20 per affrontare un nuovo caso di cronaca.

- Pubblicita -
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!