Un Giorno in Pretura, il caso di Chloe Ayling stasera sabato 15 ottobre su Rai 3

Un Giorno in Pretura stasera in tv sabato 15 ottobre alle 00:20 su Rai 3, il caso della modella rapita

Stasera in tv sabato 15 ottobre 2022 alle 00:20 torna in onda con una puntata inedita Un Giorno in Pretura. Il programma storico, simbolo della seconda serata del sabato di Rai 3, diventato col tempo un vero e proprio cult anche grazie ai casi che racconta, alle riprese nei processi che spesso si trasformano in uno spettacolo involontario.

La conduttrice Roberta Petrelluzzi nella puntata di stanotte di Un Giorno in Pretura ci racconta il caso di Chloe Ayling, modella inglese di 20 anni dalla bellezza straordinaria, rapita a Milano l’11 luglio del 2017. La ragazza era in città per un servizio fotografico. Secondo l’accusa il rapimento era finalizzato a vendere la ragazza sul Dark Web a scopo sessuale.

Dopo una settimana di rapimento è lo stesso rapitore Michael Herba che la accompagna al consolato britannico a Milano. Secondo l’accusa è un rapimento finito male, per la difesa una messa in scena orchestrata dall’imputato e dalla stessa modella per scalare gli onori della cronaca, diventare famosa e avere successo. Dove sta la verità?

La puntata ha come titolo “Ad ogni costo” sviluppata da Simona Tili per “Un giorno in Pretura”, il programma di Roberta Petrelluzzi, Tommi Liberti, Antonella Nafra. L’appuntamento con Un Giorno in Pretura è anche in streaming su RaiPlay.