Un Giorno in Pretura, il caso di Ilenia Fabbri stasera sabato 29 ottobre su Rai 3

Un Giorno in Pretura stasera in tv sabato 29 ottobre alle 00:20 su Rai 3, il caso di Ilenia Fabbri

Stasera in tv sabato 29 ottobre 2022 alle 00:20 torna in onda con una puntata inedita Un Giorno in Pretura. Il programma storico, simbolo della seconda serata del sabato di Rai 3, diventato col tempo un vero e proprio cult anche grazie ai casi che racconta, alle riprese nei processi che spesso si trasformano in uno spettacolo involontario.

La conduttrice Roberta Petrelluzzi nella puntata di stanotte di Un Giorno in Pretura ci racconta il caso di Ilenia Fabbri una donna di 46 anni uccisa in casa, sgozzata, il 6 febbraio del 2021. Quel giorno quando la donna viene brutalmente uccisa, in casa c’era solo la fidanzata della figlia. Secondo l’accusa è stata uccisa da Pierluigi Barbieri, un sicario mandato dall’ex marito Claudio Nanni.

L’ex marito sostiene che l’incarico che aveva affidato al Barbieri era solo di intimidirla non di ucciderla. Quel che resta è una figlia che si ritrova con una madre morta e un padre all’ergastolo. Ilenia è stata uccisa subito dopo che la figlia era uscita con il padre per andare a ritirare un’auto. Un modo per avere così un alibi, ma non sapevano che ci sarebbe stata la fidanzata della figlia. Nanni ha sempre negato tutto ammettendo di aver pagato 2000 euro dando la copia delle chiavi solo per spaventare la donna. Il sicario ha confessato tutto sostenendo che da tempo provavano a ucciderla e che gli erano stati promessi 20 mila euro.

La puntata ha come titolo “Ilenia una di meno” sviluppata da Silvia Di Fonso per “Un giorno in Pretura”, il programma di Roberta Petrelluzzi, Tommi Liberti, Antonella Nafra. L’appuntamento con Un Giorno in Pretura è stasera sabato 29 ottobre 2022 su Rai 3 anche in streaming su RaiPlay.