Venerdì 3 novembre, su 27 andrà in onda il film “Un Incontro per la Vita“. Il film è diretto da Nicolas Vanier, con François Cluzet e Jean Scandel nei panni dei protagonisti. L’appuntamento con Un Incontro per la Vita è per stasera alle 21:10 circa su Iris. Il film è uscito al cinema in alcuni mercati del mondo nel 2017 incassando poco più di 14,8 milioni di dollari, di cui 14,7 solo nel mercato francese. Il film in Italia non è mai stato distribuito al cinema, ma è andato in onda direttamente in televisione.
La trama di Un Incontro per la Vita
Siamo nella Francia del 1927, Celestine è una cameriera che lavora per un anziano conte in un castello. La donna si reca all’orfanotrofio di Parigi e decide di portare con se al castello un orfano di nome Paul. Paul infatti è il nipote del conte, ma nessuno sa la sua vera identità. La figlia del conte, infatti, è stata disconosciuta per aver sposato un ragazzo povero che poi è morto in guerra. Anche lei è morta poco dopo per dare alla luce Paul.
Paul arrivato nel castello inizia a esplorare la campagna e conosce Totoche, un uomo che vive da solo nel bosco che vive una vita abbastanza semplice fatta di caccia e pesca. Totoche gli insegnerà tutti i segreti della sua vita e insieme difenderanno una specie di cervo gigante che il conte vuole uccidere…
Il Cast
- François Cluzet è Totoche
- Jean Scandel è Paul
- Eric Elmosnino è Borel
- François Berléand è il conte di Fresnaye
- Valérie Karsenti è Célestine
- Thomas Durand è Bertrand
- Ilona Cabrera è Bella
- Frédéric Saurel è Dédé
- Urbain Cancelier è Lucien
- Murielle Huet des Aunay è Montaine
- Thierry Robard è Armand
- Carolina Jurczak è Florence
Un Incontro per la Vita in streaming e le repliche in tv
Un Incontro per la Vita non è già disponibile in streaming in Italia in abbonamento. In alternativa il film sarà visibile in diretta streaming gratis su Mediaset Infinity, nella sezione dedicata alla diretta dei canali.