Dituttounpop > TV > Un’ora sola vi vorrei su Rai 2 la comicità di Enrico Brignano dura 60 minuti

Un’ora sola vi vorrei su Rai 2 la comicità di Enrico Brignano dura 60 minuti

Un’ora sola vi vorrei il programma di Enrico Brignano su Rai 2 da martedì 22 settembre

Un’ora sola Vi Vorrei è il nuovo programma comico di Enrico Brignano su Rai 2 da martedì 22 settembre. Uno show che è una corsa contro il tempo, un one man show da un’ora in cui fare tutto, presto e bene (almeno si spera). 5 prime serate che uniscono ingredienti diversi con lo stile tipico di Enrico Brignano.

In una tv maratona, con prime serate che sforano oltre l’1 di notte, Un’ora sola vi vorrei prova a concentrare lo show in un’ora anche se il programma è schedulato da palinsesto dalle 21:20 alle 22:50 quando passerà la linea a Una Pezza di Lundini. Ci sarà mezz’ora di pubblicità? durerà più di un’ora netta? inizierà più tardi?

One Man Show di Enrico Brignano

Il programma è Enrico Brignano. Troveranno spazio i suoi monologhi sull’attualità  che nascono dalla capacità del comico di mettere in scena un’analisi divertente, e allo stesso tempo divertita, dei fatti della settimana, dove la satira è il mezzo portante per decodificare e raccontare quel che accade ogni giorno.

Ci sarà spazio anche per la musica che tiene il ritmo al conduttore e lo accompagna nella sua corsa contro i minuti che passano con una Resident band sempre presente in studio e dei danzatori e performers pronti a dare vita a originali momenti artistici. Non mancheranno in alcune puntate ospiti di eccezione, chiamati a mettersi in gioco e a divertirsi insieme al padrone di casa per dare vita a uno spettacolo all’insegna del dinamismo, dove la parola d’ordine è “giocare a tempo”. Nella prima puntata verrà coinvolta sul tema portante del programma, il tempo, la cantautrice Malika Ayane.

La trasmissione è l’occasione per Brignano per passeggiare tra i ricordi del passato e un ponte gettato sul futuro, passeggiando sulla linea tratteggiata del nostro presente sempre affannato, rincorso, in equilbrio tra i minuti che scorrono veloci.

Per un mattatore come Brignano, capace di andare avanti anche per tre ore nei suoi spettacoli teatrali, restare nel tempo prestabilito è una sfida nella sfida. Enrico Brignano la accetta e si cimenta per la prima volta in un’operazione inedita in cui condensare e raccontare tutto il suo caleidoscopico mondo, con un occhio sempre rivolto al grande orologio presente in studio che inesorabilmente segna i minuti mancanti alla fine della puntata. Ogni cosa è concessa pur di stare dentro il tempo stabilito, tutto può essere condensato e sintetizzato con effetti anche imprevedibili: le canzoni, le pubblicità, i balletti, i pensieri.