Stasera in tv su Rai Movie, domenica 8 dicembre, andrà in onda Un Padre, film uscito nel 2021 su Netflix, con Kevin Hart nei panni del protagonista, un vedovo che deve misurarsi con uno dei compiti più complicati del mondo: essere padre. Il film è prodotto da Sony Pictures e da Higher Ground Production e diretto da Paul Weitz, oltre che ispirarsi alla storia vera raccontata da Matthew Logelin nel romanzo “Two Kisses for Maddy: A Memoir of Loss & Love.” Il film non era un vero e proprio originale Netflix, ma è frutto di un accordo di licenza con Sony che prevede i diritti di distribuzione sulla piattaforma in tutto il mondo. A Sony restano i diritti della storia e tutti quelli esterni a Netflix.
Un Padre, trailer in italiano
Un Padre, la trama
Dopo la morte di sua moglie durante il parto, Matt Logelin (Kevin Hart) si ritroverà a gestire questa nuova situazione impossibile fatta di dolore per la perdita della moglie, e per la nuova avventura che lo aspetta: la paternità. Matt decide di prendersi cura di sua figlia Maddy, proprio come sua moglie Liz avrebbe voluto. Quindi intraprenderà questa sfida da solo e imparerà che per crescere un figlio, e per diventare un buon padre, è necessaria una forza di volontà immane.
Grazie all’aiuto della sua famiglia, dei suoi amici, del suo capo e della sua nuova fiamma, che guarda caso si chiama anche Liz, Matt riuscirà a dare a Maddy una vita fatta di gioie e amore, tutto quello che sua madre aveva sognato per lei. Certo è più facile a dirsi che a farsi.
Il Cast
- Kevin Hart è Matthew Logelin
- Melody Hurd è Maddy Logelin
- Alfre Woodard è Marian
- Lil Rel Howery è Jordan
- DeWanda Wise è Swan
- Anthony Carrigan è Oscar
- Paul Reiser è Howard
- Deborah Ayorinde è Liz Logelin
- Teneisha Collins è Tessa
- Frankie Faison è Mike
Un padre in streaming
Oltre che su Netflix, il film è in live streaming su RaiPlay, inoltre è a noleggio e acquisto su Apple TV, Amazon Video.