Un Paese a Dieta a San Leo, seconda puntata in onda il 12 giugno su NOVE

UN paese a dieta
Concessione Warner Bros. Discovery Italia
- Pubblicità -

Uu Paese a Dieta, a San Leo tutti i cittadini si mettono a dieta nel programma. Stasera in onda la seconda puntata su NOVE

Quando si tratta di fare esperimenti sociali molto curiosi, Discovery è sempre in prima linea. Di sicuro lo è quello oggetto del programma, Un Paese a Dieta, iniziato mercoledì scorso e la cui seconda puntata era prevista per domenica, ma è stata anticipata a stasera domenica 12 giugno 2022 su NOVE. Il titolo è abbastanza auto esplicativo, gli abitanti di intero paese si sono messi a dieta. L’appuntamento con la seconda e ultima puntata di Un Paese a Dieta è per stasera alle 21:35 circa su NOVE.

Un Paese a Dieta è prodotto da FTM Entertainment per Warner Bros. Discovery ed è composto da due puntate della durata di circa 70 minuti. Il paese protagonista di questo esperimento sarà San Leo, il cui sindaco Leonardo Bindi ha voluto mettere tutti i suoi concittadini a dieta.

Come funziona Un Paese a Dieta?

Nelle due puntate di Un Paese a Dieta, la seconda in onda domenica 12 giugno, vedremo l’evoluzione e il risultato di questa divertente sfida. Per cento giorni gli abitanti del paese dovranno perdere tutti insieme ben 500kg. Naturalmente anche il sindaco di San Leo parteciperà all’esperimento.

La dieta però non si può fare senza l’ausilio di esperti e nel programma ce ne saranno ben tre. Il primo è lo chef Roberto Valbuzzi che conosciamo già per Cortesie per Gli Ospiti. Poi per il lato allenamento ci sarà lo sportivo di pallanuoto Amaurys Perez, e poi non poteva mancare la nutrizionista Carla Lertola, specializzata in Scienza dell’alimentazione e dietetica. Il tutto sarà narrato dalla voce di Gene Gnocchi.

La rete che il programma non sarà solo un occasione per fare un esperimento, ma questo esperimento porterà anche a dei toni da commedia. Inoltre l’obiettivo è anche fa conoscere il paese, i suoi abitanti e le reazioni a questo tipo di sfida. Riusciranno gli abitanti di San Leo a perdere almeno 500 chili?

Dove si trova San Leo?

San Leo è un piccolo e antico borgo di qualche centinaio di abitanti che si arrocca sulla collina e guarda il mare di Rimini. Si mangia bene, come in tutta Italia. Tra strade e vicoli intrisi di storia, è dal Medioevo che i leontini si godono la vita e il loro piccolo borgo, tra tagliatelle, prosciutto e sangiovese. Nel paese, infatti, gli insaccati sono un orgoglio, i dolci una tradizione irrinunciabile e il buon vino una religione. Ma un giorno, un giovane e coraggioso sindaco decide che così non va e che le cose devono cambiare…

Un Paese a Dieta in streaming su Discovery+ e le repliche in tv

Non saranno previste repliche in palinsesto su NOVE, l’unico modo per recuperare le puntate di Un Paese a Dieta è in streaming. Le puntate saranno disponibili in streaming su Discovery+, il giorno dopo la messa in onda, anche gratis con pubblicità. Per chi è già abbonato, invece, entrambe le puntate sono già disponibili In entrambi i casi basta visitare la pagina dedicata al programma, cliccando qui.

- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.