Un paese quasi perfetto la trama del film su Rai 1 martedì 25 agosto

un paese quasi perfetto

Un Paese quasi perfetto il film su Rai 1 martedì 25 agosto, trama e trailer

Un Paese quasi perfetto è il film scelto per la prima serata di Rai 1 martedì 25 agosto, commedia italiana del 2016 che remake del film francese Un Village presque parfait a sua volta remake del film canadese del 2003 La Grande Seduzione.

Scritto e diretto da Massimo Gaudioso, prodotto da Cattleya e Rai Cinema, il film affronta in modo ironico il tema dei piccoli centri italiani, spesso fondati su un’economia scomparsa e ora in crisi, con la necessità di re-inventarsi. Pietramezzana il paese del film in realtà non esiste, il nome è la fusione dei due paesi della Basilicata dove è stato girato Pietrapertosa e Castelmezzano. Il film ha incassato 1,5 milioni al box office.

Un paese quasi perfetto la trama del film in onda stasera

Scopriamo insieme la trama di Un paese quasi Perfetto il film di stasera su Rai 1.

Al centro c’è la vita del paese Pietramezzana sperduto tra le Dolomiti Lucane, vicino al parco naturale. La poca popolazione rimasta è per lo più composta da ex minatori che vive del sussidio della cassa integrazione dopo la chiusura della miniera a seguito della creazione di un lago artificiale. Il sindaco prova a far aprire una fabbrica grazie ad alcuni contatti del nord e ai fondi europei ma è necessario che ci sia un medico condotto all’interno del paese.

Il vulcanico Domenico che gestisce il paese dopo che il sindaco è andato in città dove lavora come ausiliario del traffico, incontra il medico milanese Gianluca Terragni e con l’inganno lo convince a stare un mese a Pietramezzana. Coinvolgendo tutti gli abitanti proveranno a farlo trasferire nel paese attraverso una serie di stratagemmi. Ma Gianluca si farà convincere?

Il Cast

  • Fabio Volo: Gianluca Terragni
  • Silvio Orlando: Domenico Bonocore
  • Carlo Buccirosso: Nicola
  • Nando Paone: Michele
  • Miriam Leone: Anna
  • Gea Martire: Sebastiana

Dove lo vedo in streaming

Un paese quasi perfetto è in live streaming su Rai Play in parallelo a Ria 1 inoltre è nel catalogo di Netflix, è disponibile a noleggio o all’acquisto su Rakuten Tv, Chili, Apple Tv, Google Play/You Tube, Timvision e Amazon Prime Video Store.