Un Passo dal cielo 5 la puntata di giovedì 19 settembre

Un passo dal cielo 5

Un Passo dal Cielo 5 le anticipazioni del secondo appuntamento del 19 settembre su Rai 1

Prosegue l’appuntamento di prima serata con il forestale Daniele Liotti e Un Passo dal Cielo 5 dalle 21:30 circa subito dopo I Soliti Ignoti.

La puntata del 19 settembre

Vecchie ferite si riaprono in Francesco quando una donna, ex-membro di Deva, viene ritrovata morta sui terreni abbandonati della comunità. La donna sosteneva di sapere qualcosa di un misterioso figlio perduto di Neri, nato a Deva. Per questo il comandante viene messo sotto accusa per l’omicidio. Vincenzo dovrà fare del suo meglio per scagionarlo, oltre a gestire la figlia appena nata e convincere Neri a non farsi scappare Emma.

Un Passo dal Cielo 5 – La Trama

La precedente stagione, ormai di due anni fa, si era conclusa con Francesco Neri, il comandante della Forestale di San Candido, nella sua casa sospesa sul lago di Braies, accanto a Emma Giorgi, la donna che ama.

Nella quinta stagione ritroveremo Neri da solo, senza Emma e in compagnia di una nuova donna. Che fine ha fatto Emma?

Emma torna, ma non per Francesco quanto per il Maestro Albert Kroess che va a trovare in carcere; l’uomo responsabile della morte di Neri e che ora sembra volersi vendicare ad ogni costo. Un evento inaspettato mette in pericolo la vita di Emma e riapre vecchi interrogativi. Francesco si imbatte in un nuovo segreto, che riemerge dalle ceneri di Deva per rimettere in discussione le sue certezze. Ad aiutarlo questa volta c’è Adriana Ferrante, una reduce di Deva, desiderosa di cominciare una nuova vita lontano dall’incubo della setta.  Nell’ultimo anno Adriana è diventata molto amica di Francesco e sembra disposta a tutto pur di aiutarlo.

Il commissario Nappi sta diventando padre e vive il momento più felice della sua vita. Peccato che Eva non riesca nemmeno a prendere in braccio la figlia appena nata. Nappi sembra essere nato per la paternità, ma Eva è pronta a fare la madre e a crescere insieme a lui la bambina? Ed è proprio in questo momento di difficoltà che entra in scena Valeria Ferrante, una nuova forestale dal passato burrascoso che deve prendersi cura della nipote Isabella, un’adolescente timida e ingenua. Valeria andrà a vivere nella foresteria sopra alla caserma, instaurando con Vincenzo un rapporto insolito, che potrebbe forse diventare qualcosa di più di una semplice amicizia.

Il caso orizzontale della serie riguarderà da vicino Francesco e Vincenzo. I due hanno ormai instaurato un rapporto di stima e fiducia, che si trasforma piano piano in amicizia, e costituiscono un duo investigativo affiatato e collaborativo.

Il cast

  • Daniele Liotti è Francesco Neri
  • Enrico Ianniello è Vincenzo Nappi
  • Rocio Munoz Morales è Eva Fernandez
  • Serena Autieri è Ingrid Moser
  • Beatrice Arena è Valeria Ferrante
  • Giulia Fiume è Adriana Ferrante
  • Gianmarco Pozzoli è Huber Fabricetti
  • Matteo Mortari è Albert Kroews
  • Pilar Fogliati è Emma Giorgi