Dituttounpop > TV > Un Passo dal Cielo 6 – I Guardiani le anticipazioni degli episodi di giovedì 8 aprile

Un Passo dal Cielo 6 – I Guardiani le anticipazioni degli episodi di giovedì 8 aprile

Un Passo dal Cielo 6 – I Guardiani su Rai 1 la fiction con Daniele Liotti, la trama delle puntate di giovedì 1 aprile, in streaming su RaiPlay

Un Passo dal Cielo 6 aggiunge il sottotitolo I Guardiani in questo nuovo ciclo di puntate per 8 serate tv per la fiction Rai prodotta da Lux Vide con Daniele Liotti protagonista. La seconda puntata giovedì 8 aprile ci ri-porta subito tra i boschi delle Dolomiti, la nuova location rispetto alle precedenti stagioni ambientate in Trentino.

La fiction è tornata a 10 anni di distanza dalla prima stagione quando il protagonista era ancora Terence Hill. I Guardiani perchè il protagonista non è più un comandante della forestale ma un civile che dopo la morte della moglie Emma si è auto-isolato in montagna. Le puntate sono disponibili su RaiPlay.

Un Passo dal Cielo 6 le anticipazioni della puntata di giovedì 8 aprile

6×03 I guardiani: Camilla, aspirante poliziotta, per un soffio salva Vincenzo dall’esplosione di una bomba. Francesco e la squadra indagano su chi possa averla avercela con il commissario, scoprendo che le bombe potrebbero essere più di una e che tutti gli indizi portano verso la vecchia miniera.

6×04 Sogni e ossessioni: Francesco deve trovare un equilibrio tra la voglia di partire e il desiderio di rimanere ad aiutare Vincenzo, che nel frattempo deve fare i conti con le truffe di Carolina e con la nostalgia di Mela per sua madre.

La trama e le novità della sesta stagione

Come già detto Un Passo Dal Cielo 6 – I guardiani si sposta tra le Dolomiti e il protagonista non è più un forestale, il cambio di nome serve anche a segnare il cambio di location. Dalle precedenti stagioni tornano Enrico Ianniello nei panni del commissario Nappi della nuova caserma di San Vito di Cadore, Gianmarco Pozzoli e Giusy Buscemi sorella del commissario.

Quando Huber (Pozzoli) e il commissario si trasferiscono nella nuova caserma è da un po’ che non vedono più il loro amico, rifugiatosi in una baita a picco sulle montagne delle Cinque Torri. Francesco vive tranquillo dopo la morte della moglie che l’ha stravolto ma quando nelle montagne viene trovato del nichel e iniziano a sventrarlo, decide di intervenire. La scoperta di una donna in fin di vita complica la situazione. La visione di una bambina, una ninfa dei boschi lo sconvolge.

Intanto ci sono grossi grattacapi per Vincenzo che indaga sul tentato omicidio di Dafne mentre cerca di placare gli animi di chi si oppone ai lavori della miniera, e non solo. Eva lo ha abbandonato per inseguire la sua carriera e Vincenzo si è ritrovato solo a crescere la figlia Mela, lui napoletano, in quelle sperdute montagne del nord. Accanto a lui c’è Elda un’ambientalista che lo fa mangiare vegano e gli fa tirare lo sciacquone una volta al giorno. Il commissario, infatti, dovrà preoccuparsi anche di sua sorella Manuela, tornata tra le montagne per sposarsi, ma che forse non gli dice tutto su Antonio, quel suo fidanzato apparentemente perfetto.

Il cast

  • Daniele Liotti è Francesco Neri
  • Enrico Ianniello è Vincenzo Nappi
  • Giusy Buscemi è Manuela Nappi
  • Serena Iansiti è Carolina
  • Gianmarco Pozzoli è Huber Fabricetti
  • Anna Dalton è Elda
  • Jenny De Nucci è Isabella Ferrante
  • Luca Chikovani è Enrico Costa
  • Filippo De Carli è Giorgio
  • Aurora Ruffino
  • Pilar Fogliati
  • Carlo Cecchi è Christoph