Un Piano Perfetto, trama e trailer del film in onda venerdì 24 luglio su Iris

un piano perfetto

Un Piano Perfetto (2012), il film in onda venerdì 24 luglio alle 21:15 su IRIS. Trama e trailer del film.

Venerdì 24 luglio 2020, su Iris andrà in onda il film in prima tv “Un Piano Perfetto” parte del ciclo “Vive la France” in onda ogni venerdì sera, e dedicato ai film di provenienza francese. Il film è diretto da Pascal Chaumeil, con Dany Boon e Diane Kruger nei panni dei protagonisti. L’appuntamento con il film è alle 21:15 circa su IRIS.

Il film (Un plan parfait in francese), è uscito al cinema nel 2012, incassando poco più di 16 milioni di dollari in tutto il mondo. In Italia il film ha incassato circa 566 mila euro. Ecco un promo:

Un piano Perfetto, la trama

Si tratta della classica commedia che racconta la storia della famiglia Lefebvre, che è attanagliata da una terribile maledizione: ogni primo matrimonio è destinato a finire con un divorzio. Così quando Isabelle, fidanzata da ben dieci anni con Pierre (entrambi dentisti) decide di sposarlo, mette in atto un piano per non far fallire il matrimonio, e il loro amore.

Il piano consiste nel sposarsi con un altra persona e subito richiedere un divorzio, ovviamente senza dire nulla a Pierre, che quindi, di fatto diventerebbe il secondo marito. Però quando Isabelle arriva in Danimarca per un matrimonio flash, l’uomo che doveva sposare decide di ritirarsi.

Presa dalla disperazione Isabelle inganna Jean-Yves Berthier, un redattore che ha incontrato nel volo per Copenaghen, facendo finta di essere innamorata di lui e convincendolo a sposarla secondo il rito Masai alle falde del Kilimangiaro. Tutto sembra andare per il verso giusto, quindi Isabelle torna a Parigi, ma non sa che Jean-Yves ha già registrato legalmente il matrimonio, quindi ancora risulta sposata… Come ne uscirà?

Dove lo trovo in streaming

Il film in onda stasera è già disponibile in streaming su Infinity. In alternativa potrete guardare il film gratuitamente su Mediaset Play, il servizio on-demand gratuito delle reti Mediaset. Il film sarà disponibile gratuitamente on-demand, dopo la messa in onda, basta controllare la pagina dedicata, che trovate cliccando qui.

Il Cast

  • Diane Kruger: Isabelle
  • Dany Boon: Jean-Yves
  • Alice Pol: Corinne
  • Robert Plagnol: Pierre
  • Jonathan Cohen: Patrick
  • Bernadette Le Saché: Solange
  • Étienne Chicot: Edmond
  • Laure Calamy: Valérie
  • Malonn Lévana: Louise