- Pubblicità -

Un Sogno per te il film romantico su Rai 1 martedì 23 agosto 2022

Data:

- Pubblicità -

Un Sogno Per Te la trama del film stasera in tv su Rai 1 martedì 23 agosto

Stasera in tv su Rai 1 martedì 23 agosto 2022 andrà in onda il film romantico tedesco Un Sogno per Te (Traumfabrik), uscito nelle sale austriache e tedesche nel 2019 e arrivato in Italia direttamente on demand e in streaming. Il film ha una durata di 128 minuti, diretto da Martin Schreier e scritto da Arend Remmers.

Le riprese del film si sono svolte tra maggio e luglio 2018 a Potsdam e negli studi Babelsberg. Il film racconta proprio la storia vera di quanto successo nella Germania del 1961 e le conseguenze che ebbe lo studio Babelsberg, un luogo magico, fucina di talenti ma l’incombere della Guerra Fredda e della divisione della città, rende tutto complesso.

Un sogno per te la trama del film stasera in tv

- Pubblicità -

Un sogno per te trama – Il film ci porta a Berlino nell’estate del 1961 quando Emil finito il servizio militare obbligatorio nell’esercito della DDR, inizia a lavorare come comparsa ai mitici studio Babelsberg. Nella fabbrica dei sogni, in cui tutti sperano di avere successo, Emil incontra Milou una ballerina francese di cui si innamora perdutamente.

La storia però incombe sulla loro relazione. La costruzione del Muro di Berlino nell’agosto del 1961 con la conseguente chiusura delle frontiere, rende impossibile coronare i loro sogni d’amore. Ma Emil non si arrende e fingendo di essere il produttore Karl Boborkmann, finge di produrre un film.

Dove lo trovo in streaming

Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non hai la televisione, Un sogno per te è in live streaming su RaiPlay.it ma non sappiamo se resterà on demand. Inoltre è disponibile a noleggio e/o acquisto su TimVision, Chili, Infinity+, Prime Video Store, Apple Tv e Google Play/You Tube.

Il trailer

Il cast

  • Dennis Mojen è Emil Hellberg
  • Emilia Schule è Milou
  • Ken Duken è Alex Hellberg
  • Anatole Taubman è Gregor Grote
  • Nikolai Kinski è Omar
  • Lenn Kurdjawizki è Jurij
  • Michael Gwisdek è Opa Emil
  • Heiner Lauterbach è il direttore Beck

Come finisce il film?

Attenzione spoiler sulla trama di Un Sogno per te. Abbiamo detto come Emil finge di produrre un film per conquistare Milou e permetterle di tornare in Germania. Peccato che la ballerina si innamori del co-protagonista. Emil si getta sul lavoro e il film ha un clamoroso successo, al punto che il ragazzo riuscirà a coronare anche il suo sogno d’amore….

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.
- Pubblicità -