Una Famiglia all’improvviso, la trama del film stasera su Rai 1 mercoledì 7 dicembre

Stasera in tv mercoledì 7 dicembre 2022 andrà in onda su NOVE il film Una Famiglia all’improvviso scritto e diretto da Alex Kurtzman famoso per serie tv come Sleepy Hollow, Star Trek Discovery, Fringe, Scorpion e tante altre. Il film è una produzione americana di 114 minuti in onda su NOVE mercoledì 7 dicembre, uscito nei cinema internazionali nel 2012 incassando 12.4 milioni di dollari negli USA, in Italia ha avuto una distribuzione limitata.

Una Famiglia all’improvviso la trama

Al centro della trama di Una Famiglia all’improvviso c’è la storia di Sam che vive a New York e vola a Los Angeles dopo la morte del padre. Qui incontra l’avvocato che gli consegna un assegno di 150 mila dollari e un biglietto del padre che gli chiede di consegnare i soldi a Frenkie e Josh. Scopre così la doppia vita del padre che aveva un’altra figlia e un nipote. Ma Sam, che ha problemi economici, decide di tenere i soldi andando però a conoscere questi due parenti senza rivelargli la sua identità.

Si finge un’alcolista come Frankie per entravi in contatto e avvia un bel rapporto con il nipote. Ben presto però la sorellastra inizierà a provare qualcosa per questo sconosciuto e così Sam dovrà decidere come agire. La sua vita sta per cambiare in modo drastico perchè quando incontri l’amore, l’affetto non sai mai come potrebbe andare a finire.

Il Cast

Il cast di Una Famiglia all’improvviso è guidato da Chris Pine nel ruolo di Sam mentre Elizabeth Banks è Frannkie, nel cast anche Olivia Wilde, Jon Favreau, Michelle Pfeiffer.

  • Chris Pine: Sam
  • Elizabeth Banks: Frankie
  • Olivia Wilde: Hannah
  • Jon Favreau: Richards
  • Michelle Pfeiffer: Lillian
  • Mark Duplass: Ted
  • Michael Hall D’Addario: Josh
  • Philip Baker Hall: Ike Rafferty

In streaming

Una Famiglia all’improvviso è disponibile in streaming live su discoveryplus mentre è recuperabile a noleggio e/o acquisto su Prime Video, Infinity, Chili, Timvision, Google Play/You Tube, Apple.

Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.