Stasera in tv mercoledì 8 maggio 2024 su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity sarà in onda Una Famiglia Vincente – King Richard il film che racconta la storia delle sorelle Venus e Serena Williams campionesse del tennis, concentrando la vicenda sulla figura del padre. Si tratta del film con cui Will Smith ha vinto l’Oscar nel 2022, anno del famoso schiaffo a Chris Rock.
La sceneggiatura di King Richard era stata inserita nella Black List del 2018, l’elenco annuale delle sceneggiature non prodotte e ben accolte. Richard Williams ha deciso che le sue future figlie sarebbero diventate professioniste del tennis quando vide Virginia Ruzici giocare in televisione. Williams ha scritto un piano di 78 pagine e ha iniziato ad allenarle quando avevano solo quattro anni e mezzo.
Una Famiglia Vincente – King Richard, la trama
Il film Una Famiglia Vincente – King Richard racconta la storia di un padre che ha inseguito e realizzato il sogno di trasformare le figlie in campionesse del tennis. La famiglia Williams vive a Compton in California ha una moglie, tre figliastre e due figlie. Un giorno porta Serena e Venus dall’allenatore Paul Cohen che si stava allenando con John McEnroe e Pete Sampras. Cohen accetta di assistere a un incontro tra le ragazze e ne resta entusiasta decidendo di allenare solo Venus mentre Serena continua ad allenarsi con la madre. Finchè non si iscriverà a un concorso dando così il via anche alla sua di carriera. Ma in un mondo borghese dominano da bianchi, la famiglia Williams è vissuta come un corpo estraneo. Ma la forza delle ragazze sfiderà anche i pregiudizi.
Il cast
- Will Smith: Richard Williams
- Aunjanue Ellis: Oracene “Brandi” Williams
- Saniyya Sidney: Venus Williams
- Demi Singleton: Serena Williams
- Tony Goldwyn: Paul Cohen
- Jon Bernthal: Rick Macci
- Andy Bean: Laird Stabler
- Kevin Dunn: Vic Braden
- Dylan McDermott: George MacArthur
- Mikayla LaShae Bartholomew: Tunde Price
- Danielle Lawson: Isha Price
- Layla Crawford: Lyndrea Price
- Rich Sommer: Patrick Dougherty
Una famiglia Vincente in streaming
Il film è in live streaming su Mediaset Infinity inoltre è a noleggio e o acquisto su Amazon Video, Rakuten TV, Apple TV, Google Play Movies, Microsoft Store.