Una Ferrari per due – Purchè Finisca Bene la trama del film tv su Rai Premium martedì 18 gennaio

Data:

Purchè Finisca Bene – Una Ferrari Per due il film tv su Rai Premium martedì 18 gennaio, trama e cast

Una Ferrari per due è il titolo del film tv di martedì 18 gennaio su Rai Premium in replica per il ciclo Purchè Finisca Bene, una collezione di commedie romantiche il cui obiettivo è portare al lieto fine.

Quello di stasera è il primo film tv andato mai in onda della prima stagione realizzata da Rai Fiction nel 2014. La regia è di Fabrizio Costa, la durata è di 107 minuti e il 31 marzo 2014 in tv su Rai 1 ottenne 6.133 milioni di spettatori e il 31.1% di share.

Una Ferrari per Due la trama del film tv stasera martedì 18 gennaio

Scopriamo o meglio ri-scopriamo insieme la trama del film tv Una Ferrari per due del ciclo Purchè Finisce Bene per capire se possa essere l’ideale per la nostra serata tv davanti a una commedia dal lieto fine. Il protagonista è Marcello, un padre di famiglia di quasi cinquant’anni, che viene improvvisamente licenziato dalla grande società per cui lavora come manager.

Per non far preoccupare la figlia che studia in un costoso college, Marcello decide di non dire niente per due anni, riuscendo a pagare gli studi contando solo sui risparmi accumulati. Quando però  le risorse iniziano a scarseggiare, il disoccupato ex manager non sa più che fare. Un giorno mentre sta raggiungendo l’ex moglie in Toscana per caso, mentre fa l’autostop, incontra Andrea proprio l’uomo che ha deciso il suo licenziamento che sta viaggiando su una Ferrari California nuova fiammante.

Il Cast

  • Neri Marcorè è Marcello Carelli
  • Giampaolo Morelli è Andrea De Lazzaro
  • Anita Caprioli è Margherita
  • Aurora Ruffino è Livia
  • Eleonora Sergio è Simona
  • Lorenzo Richelmy è Marchitelli

Dove lo trovo in streaming

Essendo un film tv Rai, il film è disponibile su RaiPlay, insieme alla collezione completa di Purchè Finisca Bene

Redazione
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.