Una Luna chiamata Europa la trama del film su Rai 4 stasera mercoledì 31 marzo

Una luna chiamata europa
- Pubblicità -

Una Luna chiamata Europa il film su Rai 4 mercoledì 31 marzo, la trama

Una Luna Chiamata Europa è il film in onda stasera mercoledì 31 marzo su Rai 4 per il ciclo Obiettivo Mondo iniziativa pensata per promuovere la sensibilizzazione ai 17 punti dell’Agenda 2030 per lo sviluppo della sostenibilità ambientale. Nello specifico il punto 10 ridurre le disuguaglianze.

Il film diretto dall’ungherese Kornél Mundruczó, apprezzato autore di Tender Son: The Frankenstein Project e White God – Sinfonia per Hagen, è stato presentato a Cannes nel 2017, ha collezionato un invidiabile numero di vittorie a celebri festival internazionali, tra cui Sitges-Catalonian International Film Festival e Norwegian  International Film Festival, unendo suggestioni fantascientifiche alle tematiche dell’immigrazione.

- Pubblicità -

Una Luna Chiamata Europa la trama del film stasera su Rai 4

Scopriamo insieme la trama di Una Luna Chiamata Europa il film in onda stasera su Rai 4 per scoprire se possa essere adatto alla nostra serata tv.

Al centro la storia di un giovane migrante, Aryan, che viene catturato dalle forze dell’ordine mentre sta tentando di attraversare illegalmente la frontiera ungherese. Il ragazzo però scopre di aver acquisito il dono della levitazione e, rinchiuso in un campo di rifugiati, viene aiutato dal Dr Stern, che spera di poter sfruttare il suo potere per scopi personali e si presenta ai pazienti con l’aiuto di un “angelo”. In una nazione travolta dalla corruzione, i due fuggono, scampano a un attentato di matrice islamica, vivono ai bordi della criminalità di Budapest. E tra i due nascerà una bella amicizia.

Il Cast

  • Merab Ninidze: Gabor Stern
  • Zsombor Jéger: Aryan Dashni
  • Mónika Balsai: Vera
  • György Cserhalmi: László
  • Lajos Valázsik: Musi
  • Brigitta Egyed: Edit
  • Majd Asmi: profugo
  • Péter Haumann: Zentai
  • Ákos Birkás: Giorgi

Dove lo trovo in streaming

Se sei arrivato tardi, non ha voglia di accendere la tv, Una Luna chiamata Europa è in streaming su RaiPlay e sul catalogo di Prime Video ed è disponibile per il noleggio e/o acquisto su Chili e Google Play/You Tube

- Pubblicità -