Dituttounpop > TV > Una Nuova Vita, il nuovo programma di La5 in onda da venerdì 3 luglio

Una Nuova Vita, il nuovo programma di La5 in onda da venerdì 3 luglio

Una Nuova Vita, un nuovo format in onda da venerdì 3 luglio alle 00:45 su La5 con Claudio Guerrini e Crisula Stafida.

Debutta venerdì 3 luglio, in seconda serata su LA5, il format inedito “Una nuova vita“. Alla guida delle 12 puntate del programma prodotto dalla 11 Eleven di Bruno Frustaci e Alessandro Carpigo, la coppia Claudio Guerrini e Crisula Stafida.

Scritto da Luigi Miliucci e Tommaso Martinelli, con la regia di Luca Celia, il talk racconta speranze, ambizioni e atti concreti verso una nuova vita, di un personaggio noto e di una persona comune.

Una Nuova vita, come funziona?

Collegati dalla propria casa, i due parlano e mettono a confronto le proprie idee, sollecitati dai conduttori nello svelare stati d’animo, aspirazioni, fantasie.

Chiave di lettura di “Una nuova vita”, la straordinaria capacità di resilienza degli italiani, più che mai evidente con le necessità legate alla pandemia. Traccia delle nuove abitudini del Paese e di quelle dei due guest, durante e dopo il lockdown, i frammenti di questa strana vita presi da web e social, adesso spunto per una riflessione e un commento su quanto vissuto negli scorsi mesi.

La serata si conclude con due cose da mettere in una scatola del futuro, da lasciare ai posteri: una è un elemento che rappresenti la vita passata, l’altra è un oggetto significativo di quella nuova.

Gli Ospiti delle 12 puntate

25, in totale, gli ospiti di “Una nuova vita”. Da Arisa a Paolo Genovese e Lillo (Pasquale Petrolo). Da Francesca Manzini a Giusy Versace e Maria Sole Pollio.

Da Maurizio Mattioli a Elisa D’Ospina ed Enzo Salvi. Da Laura Freddi e Cristina Quaranta a Gianluca Mech. Da Benedetta Mazza a Carmen Di Pietro ed Emily Rinaldi. Da Jane Alexander a Gianmarco Amicarelli e Luca Ruggeri.

Da Ivano Scolieri a Vincenzo Sorrentino e Romana Busani. Da Davide Desario a Vincenzo Freni. Da Maria Vittoria Rava a Lucia Gaeta.