Sulla scia del successo di A testa alta arriva su Canale 5 una nuova fiction: Una nuova vita con Anna Valle e Daniele Pecci protagonisti. L’appuntamento è per 4 prime serate a partire dal 28 gennaio 2026. Diretta da Fabrizio Costa, prodotta da RTI e Banijay Studios Italy, la serie tv racconta la storia di una donna accusata dell’omicidio del marito in cerca della verità ma soprattutto di iniziare Una nuova vita.
Una nuova vita, la trama
Vittoria Greco era con il marito in una strada di montagna, erano soli in un punto interdetto, per questo quando il marito Leonardo Moser viene trovato morto è lei l’unica colpevole per tutti. Da madre e medico agli inizi della carriera, si ritrova condannata in carcere.
Otto anni dopo esce dal carcere, dove nel frattempo ha conseguito la specializzazione in medicina generale. Riottenuta la libertà, la donna torna a San Martino di Castrozza con un unico scopo: riconquistare la fiducia del figlio Matteo ormai adolescente, cresciuto con la nonna e gli zii paterni. Non è facile ripartire, nessuno vuole rivolgersi a lei come medico e la famiglia di Leonardo ha spinto Matteo a odiare la madre. Gli unici a starle vicino sono Iman e Diego, l’uomo con cui tutti pensavano avesse una relazione.
Cercando di trovare una nuova dimensione e di riconquistare suo figlio, Vittoria si avvicina a Marco Premoli, avvocato di città arrivato nella valle per ritrovare la figlia Asia, fuggita da Milano e misteriosamente scomparsa.
Sarà lui ad aiutarla nella battaglia legale per riottenere l’affido di Matteo e nelle indagini per individuare il vero assassino di suo marito. Quello che i due non sanno è che le loro storie sono profondamente intrecciate.
La puntata del 28 gennaio
Episodio 1: Vittoria Greco ha scontato sette anni di carcere per l’omicidio del marito Leonardo, proclamandosi da sempre innocente. Riottenuta la liberta’ ritorna a San Martino di Castrozza con un unico scopo: riconquistare la fiducia del figlio Matteo, cresciuto con la nonna e gli zii paterni, i Moser, influente famiglia del posto che cerca di osteggiare il riavvicinamento di Vittoria. Sulla sua strada la donna incontra l’avvocato Marco Premoli, giunto nella stessa localita’ nel tentativo di ritrovare la figlia Asia fuggita da Milano. Nel corso della sua indagine personale Vittoria scopre alcuni indizi che gettano delle ombre sul passato di Leonardo e potrebbero rimettere in discussione la colpevolezza della donna. Per questo motivo l’avvocato Premoli decide di assumerne la difesa, fin quando il ritrovamento della figlia Asia sembra intrecciarsi con il mistero dei Moser.
Il cast
La serie è realizzata da Massimo Del Frate, Head of Drama di Banijay Studios Italy, per RTI. Le sceneggiature sono di Eleonora Fiorini, Mauro Casiraghi e Davide Sala.
- Anna Valle è Vittoria Greco
- Daniele Pecci è Marco Premoli
- Kaspar Capparoni è Raoul Chiesa
- Anna Favella è Barabara Moser (sorella di Leonardo)
- Luca Capuano è Leonardo Moser
- Gabriele Rizzoli è Matteo Moser
- Anna Godina è Asia Premoli
- Francesca Valtorte è Margaret
- Haroun Fall è Firas
- Martina Sammarco è Iman
- Francesco Ferdinandi è Diego
- Caterina Vertova è Floriana Moser (mamma di Leonardo)
- Alessandro Tersigni è Umberto Moser (marito di Barbara)
- Sara Cardinaletti è Luciana Chiesa
