Una Pezza di Lundini e Zero di Alessandro Betti stasera 11 maggio su Rai 2 ospiti e anticipazioni
Una Pezza di Lundini e Zero: la seconda serata di Rai 2 è tutta da ridere anche mercoledì 11 maggio. Al consolidato appuntamento con il gusto surreale di Lundini si è affiancato il nuovo programma con Alessandro Betti pronto a dissacrare la filosofia “zero”.
L’appuntamento con una Pezza di Lundini è alle 23 con Valerio Lundini e i suoi sketch, le incursioni di Emanuela Fanelli con le sue fiction così improbabili da risultare vere e la band dei Vazzanikki accompagnamento musicale del programma. Ospiti di questa settimana sono Nancy Brilli e Mario Biondi. Entrambe le puntate sono poi disponibili su RaiPlay.
Zero stasera su Rai 2
Alle 23:35 la linea passa a Zero il nuovo programma con Alessandro Betti, realizzato da Brand-Cross nato da un’idea di Roberto Bosatra ed Elia Castngia. Betti fa da filo conduttore ricevendo le incursioni di vari elementi disturbatori, ma con l’obiettivo tutto da ridere di sfatare il mito della filosofia zero. Saranno quattro puntate tutte da ridere.
Nella puntata di stasera Mimmo Thumberg (Chicco Paglionico), fratello della nota Greta, insegnerà i trucchi per non sprecare risorse. Un esempio? Riciclare l’acqua dove si sono lavati i piatti per farsi una doccia. Peccato che il Mimmo abbia cucinato pesce… Insieme a Chef Borlotti (Annagaia Marchioro) scopriremo come destrutturare un toast, mentre la dottoressa Mela Fonchi (Simonetta Guarino), che sottopone a tremendi esperimenti il povero Sergio, riutilizzerà con estrema perizia del gel igienizzante per realizzare delle “sculture”.
Gli Anticorpi si collegheranno ancora dall’aeroporto di Salt Lake City: chissà se questa volta riusciranno a imbarcarsi. Il commissario Bonetti, commissario straordinario per le emergenze ordinarie, interpretato da Leonardo Manera, svelerà il futuro attraverso un super algoritmo e racconterà gli effetti del decreto “tazza”. Prezzemolina92 alias la tiktoker Silvia Buratto (@sillysissi_in_the_sky) dispenserà consigli di ogni tipo dalla medicina alla magia tenendo sempre all’angolo il “conduttore boomer” Alessandro Betti. A chiudere i collegamenti Filiberti (Sandro Mainam): a quale retrospettiva avrà partecipato questa settimana?
A suggellare il tutto i momenti in studio in cui si racconta chi lavora nel backstage della trasmissione. Qui, tra un’interruzione comica e l’altra le riprese si bloccheranno questa volta per una questione di pile (con Pino e Gli Anticorpi) mentre la producer, in costante ansia di prestazione (Marta Zoboli) con il suo fedele cane (finto) cercherà di risparmiare sul catering della trasmissione mettendo tutti a dieta. Paolo da Piacenza (Paolo Labati) è il pubblico Zero, interviene a sproposito generando imbarazzo. Per fortuna ci sono i Mini Betti, la riproduzione digitale, moltiplicata e festosa di Alessandro Betti, esultanti per ogni battuta ed irresistibili.