Una Pezza di Lundini torna con la terza stagione da mercoledì 30 marzo su Rai 2

Una pezza di lundini
- Pubblicità -

Una Pezza di Lundini da stasera mercoledì 30 marzo in seconda serata su Rai 2

Stasera in tv mercoledì 30 marzo su Rai 2 alle 23:30 torna Una Pezza di Lundini un programma comico diventato nel corso del tempo un cult sui social trasformando Valerio Lundini ed Emanuela Fanelli in delle piccole grandi star del genere.

Creato da Lundini e Giovanni Benincasa Una Pezza di Lundini è tra i programmi più visti su RaiPlay dove, non a caso, la prima puntata è già disponibile in streaming ancor prima del rilascio su Rai 2. Secondo i dati auditel online le 15 puntate della seconda stagione hanno raggiunto oltre 1,5 milioni di visualizzazioni e 445 mila ore di fruizione con un pubblico principalmente di under 35. Una pezza di Lundini è prodotto da Stand By Me.

Le novità del programma

Nato come “programma tappabuchi” di Rai 2 in onda nella prima stagione anche 3 volte a settimana, a partire dalla seconda ha avuto una sua collocazione più chiara che prosegue anche in questa terza andando in onda il mercoledì sera.

Il programma è uno show comico, rilettura surreale delle mode degli show in onda in tv. Tra le novità di questa prima puntata c’è la presenza di Top Gigio che avrà un ruolo particolare accanto a Lundini e Fanelli. Dopo aver fatto la truccatrice di Anna Magnani, Emanuela Fanelli diventa l‘Agente Scelto Marilena Licozzi una fiction di Rai 2 che prende in giro gli stereotipi di certa serialità contemporanea e del femminismo esasperato “sono agenta” o la cartuccia della stampante che finisce “perchè sono donna” (qui per vedere lo sketch).

Novità della prima puntata di una Pezza di Lundini è Carsharati che prende in giro i programmi costruiti sullo sponsor. Al centro l’idea di mostrare il car sharing ai carcerati che non lo conoscono (qui il video). Divertente anche lo sketch con una coppia non vedente intervista da Lundini. Ospite di puntata è Francesca Fagnani che riporta il format di Belve intervistando Fanelli.

Una pezza di Lundini in streaming

La puntata di Una Pezza di Lundini è in streaming su Rai Play dove sono disponibili anche le precedenti edizioni e le clip con gli sketch o le interviste.

- Pubblicità -