Una scatola al giorno, il vip di stasera venerdì 21 ottobre con Paolo Conticini

Una Scatola al giorno il game su Rai 2 alle 19:50 dal lunedì al venerdì con ospiti vip

Un nuovo game show è arrivato all’ora di cena. Su Rai 2 alle 19:50 è in onda Una Scatola al giorno un quiz che non è un quiz, un game che non è un game e dove non si vince nulla. Infatti a giocare nel programma di Stand By Me su Rai 2 è lo stesso conduttore, in ogni puntata affiancato da un ospite Vip. Il programma è anche in streaming su RaiPlay.

Una scatola al giorno è condotto da Paolo Conticini, attore, comico, conduttore, un performer a tutto tondo che dovrà intrattenere il pubblico davanti a una scatola. Un gioco semplice ma al tempo stesso complesso. Ad affiancarlo tutti i giorni i comici Francesca Manzini e Marco Marzocca che formeranno il il “comitato scientifico” e aiuteranno i concorrenti a risolvere l’enigma attraverso una serie di indizi.

Una scatola al giorno I vip della settimana dal 17 al 21 ottobre

Il nuovo game di Rai 2 vede un concorrente Vip affiancare ogni sera il conduttore per cercare di scoprire cosa si nasconde sotto la scatola. Un gioco – spettacolo che nella settimana dal 17 al 21 ottobre vede la partecipazione di:

  • Lunedì 17: Eleonora Giorgi, nella scatola una gondola sulla tv
  • Martedì 18: Pino Strabioli, nella scatola la “maglietta fina” di Questo piccolo grande amore
  • Mercoledì 19: Enrica Bonaccorti Vladimir Luxuria, nella scatola Manila Nazzaro
  • Giovedì 20: Sandra Milo
  • Venerdì 21: Andra Roncato

Come funziona Una scatola al giorno

Protagonista di Una scatola al Giorno è…una scatola. Al centro dello studio e parlante, colorata, animata, con scritte e immagini proiettate. Ovviamente ogni sera il contenuto cambia. Paolo Conticini con l’ospite di puntata deve indovinare il contenuto. 

Il comitato scientifico aiuta con alcuni indizi come contributi musicali, cinematografici, televisivi, videomessaggi, oggetti e anche persone in carne e ossa che si presenteranno in studio. Confrontandosi e aguzzando l’ingegno il conduttore e il suo complice proveranno a capire quale oggetto – o forse addirittura quale personaggio – è nascosto nella scatola.

Credits

Un programma prodotto da Rai2 in collaborazione con Stand by me. Scritto da Pietro Galeotti con Guido Tognetti, Claudio Moretti, Sara Lorenzini, Matteo Tiberia. Scenografia Gennaro Amendola.