Una Scomoda Eredità – Purchè Finisca Bene, la trama e il cast del film tv stasera giovedì 29 dicembre su Rai 1

Stasera in tv giovedì 29 dicembre su Rai 1 andrà in onda Una Scomoda Eredità, quarto e ultimo film tv del nuovo ciclo di Purchè Finisca Bene. La fortunata saga di film tv romantici italiani è iniziata nel 2014 e finora è composta da 15 film tv. Questo nuovo ciclo ha visto la realizzazione 4 nuove commedie prodotte da Pepito Produzioni, disponibili anche in streaming su RaiPlay. L’appuntamento con Purchè Finisca Bene 6 Una Scomoda Eredità è per giovedì 29 dicembre in prima visione su Rai 1 alle 21:25.

Una Scomoda Eredità trama e cast del film tv

La trama di Una Scomoda Eredità del ciclo Purchè Finisca Bene racconta la storia di due donne Diana e Gaia che si incontrano loro malgrado e devono trovare il modo di interagire. Mariella e Domenico sono i genitori rispettivamente di Diana e Gaia ed erano amanti all’insaputa delle due donne. Muoiono in un incidente d’auto prima di poter confessare tutto alle figlie e lasciano loro in eredità la villa di Carloforte.

Diana e Gaia si ritrovano a dover gestire la villa ma fin dal primo incontro si detestano. Diana è un medico serio e ortodosso, Gaia uno spirito libero. Non a caso Diana vuole liberarsi della casa mentre Gaia vuole tenerla e nel frattempo si innamora del sub Max. Mentre si fanno la guerra fra loro devono fronteggiare un altro nemico, tal Franco Lussurgiu che vuole a tutti i costi quella villa e usando le proprie conoscenze la fa dichiarare abusiva. Cercando le licenze edilizie le due trovano una vecchia foto che le fa scoprire una verità a lungo tenuta segreta.

Il Cast

Una scomoda eredità vede come protagoniste Euridice Axen nei panni della rigida Diana e Chiara Francini in quelli della libera Gaia. Il bel sub Max Lussurgiu è Cristiano Caccamo mentre Cesare Bocci è Franco Lussurgiu. Mariangela D’Abbraccio e Roberto Alpi sono Mariella e Domenico. Emanuela Fanni è Colomba, Bernardo Casertano Mancinelli è Filippo, Brando Giorgi è Luigi. Il film tv è diretto da Fabrizio Costa scritto da Marco Videtta e Pietro Seghetti.

Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.