Dituttounpop > TV > Una Scomoda Eredità – Purchè Finisca Bene, la trama e il cast del film tv stasera venerdì 12 maggio su Rai Premium

Una Scomoda Eredità – Purchè Finisca Bene, la trama e il cast del film tv stasera venerdì 12 maggio su Rai Premium

Stasera in tv venerdì 12 maggio 2023 andrà in onda Una Scomoda Eredità, del ciclo Purchè Finisca Bene. La fortunata saga di film tv romantici italiani è iniziata nel 2014 e finora è composta da 15 film tv. Questo nuovo ciclo del 2022 ha visto la realizzazione 4 nuove commedie prodotte da Pepito Produzioni, disponibili anche in streaming su RaiPlay. L’appuntamento con Purchè Finisca Bene 6 Una Scomoda Eredità è per giovedì 29 dicembre in prima visione su Rai 1 alle 21:25.

Una Scomoda Eredità trama e cast del film tv

La trama di Una Scomoda Eredità del ciclo Purchè Finisca Bene racconta la storia di due donne Diana e Gaia che si incontrano loro malgrado e devono trovare il modo di interagire. Mariella e Domenico sono i genitori rispettivamente di Diana e Gaia ed erano amanti all’insaputa delle due donne. Muoiono in un incidente d’auto prima di poter confessare tutto alle figlie e lasciano loro in eredità la villa di Carloforte.

Diana e Gaia si ritrovano a dover gestire la villa ma fin dal primo incontro si detestano. Diana è un medico serio e ortodosso, Gaia uno spirito libero. Non a caso Diana vuole liberarsi della casa mentre Gaia vuole tenerla e nel frattempo si innamora del sub Max. Mentre si fanno la guerra fra loro devono fronteggiare un altro nemico, tal Franco Lussurgiu che vuole a tutti i costi quella villa e usando le proprie conoscenze la fa dichiarare abusiva. Cercando le licenze edilizie le due trovano una vecchia foto che le fa scoprire una verità a lungo tenuta segreta.

Il Cast

Una scomoda eredità vede come protagoniste Euridice Axen nei panni della rigida Diana e Chiara Francini in quelli della libera Gaia. Il bel sub Max Lussurgiu è Cristiano Caccamo mentre Cesare Bocci è Franco Lussurgiu. Mariangela D’Abbraccio e Roberto Alpi sono Mariella e Domenico. Emanuela Fanni è Colomba, Bernardo Casertano Mancinelli è Filippo, Brando Giorgi è Luigi. Il film tv è diretto da Fabrizio Costa scritto da Marco Videtta e Pietro Seghetti.