La puntata del 17 aprile della serie tv di ABC 911 ha fatto registrare numeri record per la rete e la piattaforma HULU (senza fare spoiler per chi conosce la serie tv può immaginare il perchè). Dopo 7 giorni la puntata ha ottenuto 8.45 milioni di spettatori e 1.74 di rating tra i 18-49 anni.
E a proposito di numeri CBS ha detto di aver vinto la stagione televisiva 2024/25 per il diciassettesimo anno consecutivo. La media sui 7 giorni, secondo Nielsen, è di 4.99 milioni di spettatori in prima serata con Tracker miglior serie con 10.84 milioni seguita da Matlock con 9.5 milioni. Le serie CBS continuano a essere molto seguite dal pubblico televisivo soprattutto con una grossa componente di pubblico live.

Serie tv, notizie: torna Desperate Housewives? No, ma…
Se nelle ultime ore state vedendo in giro immagini di Desperate Housewives e articoli civetta su un loro ritorno, state tranquilli che non sarà così. Non c’è in programma né un revival, né un reboot o remake o sequel, niente di tutto questo. Semplicemente Onyx Collective che è un collettivo di produttori legato a Disney e 20th Television sta lavorando a Wisteria Lane una nuova serie tv idealmente ambientata nello stesso quartiere delle Desperate Housewives.
Il progetto è prodotto da Simpson Street di Kerry Washington e scritto da Natalie Chaidez (The Fligh Attendant). L’idea di Wisteria Lane è quello di ricreare una soap/mystery divertente e sexy con al centro 5 amici, talvolta nemici, che vivono a Wisteria Lane, e hanno una vita da sogno piena di segreti sotto la superficie. Marc Cherry, autore della serie originale, non è coinvolto ma è informato e potrebbe essere successivamente trascinato nel progetto. Secondo deadline Wisteria Lane sarebbe stato proposto sia a Onyx che a Hulu Originals che però ha declinato avendo già in cantiere Buffy e Prison Break come rimandi al passato.
Netflix 1 miliardo per il Messico
Ted Sarandos aveva detto che nel giro di 4 anni Netflix avrebbe rilasciato originali messicani per 1 miliardo di dollari. Tra i primi progetti c’è Santita con Paulina Davila e Gael Garcia Bernal descritta come una storia d’amore non convenzionale su una donna costretta a fare i conti con le proprie scelte. Love 9 to 5 è una serie rom-com su un posto di lavoro; I’m not afraid è l’adattamento di Io non ho paura di Niccolò Ammaniti; Corruptors è invece l’adattamento del romanzo di Jorge Zepeda Patterson.
Einstein rimandato
CBS ha deciso di far slittare al 2026/27 la nuova serie tv Einstein con Matthew Gray Gubler che era stata appena ordinata. Da un lato potrebbe essere una mossa promozionale come già fatto con Tracker e Sheriff Country annunciati con largo anticipo e poi al centro di una lunga campagna pubblicitaria. Ma al tempo stesso, secondo deadline, potrebbe anche essere il sintomo di un’assenza di spazi in palinsesto.
Infatti CBS potrebbe aver deciso di rinnovare per una sesta e ultima stagione da 13 puntate The Equalizer. Inoltre ci sarebbe in produzione una serie tv di Robert e Michelle King ambientata nella Silicon Valley dal titolo Cupertino e potrebbe esser stato accelerato lo sviluppo della serie tv spinoff di Yellowston con Luke Grimes.
Altre notizie serie tv
Monarch Media sta lavorando all’adattamento del film romantico religioso A week away in una serie distribuita da Angel Studios. Al centro ci sarebbe un gruppo di adolescenti in un campo estivo cattolico.
Romey Flynn, Ana Ortiz e Sherri Saum entrano nella miniserie di Apple TV+ Imperfect Women con Elisabeth Moss e Kerry Washington basato sul romanzo di Araminta Hall.
Sam Elliott sarà nel cast della seconda stagione di Landman di Paramount+, ma non ci sono dettagli sul ruolo. La produzione è però in corso.
Harris Yulin, Jane Alexander, Jessica Hecht, Billy Carter, Nell Verlaque, Ajay Friese e Elise Kibler entrano nel cast di American Classic, comedy di MGM+ scritta da Michael Hoffman e Bob Martin con Kevin Kline, Jon Tenney e Laura Linney. Al centro la storia di una star di Broadway che dopo un crollo pubblico torna nella sua cittadina natale dove scopre che il teatro gestito un tempo dal padre, è stato trasformato dal fratello e dalla cognata in un locale dove si fanno cene con delitto.
Date
Prime Video ha annunciato che la serie tv Countdown di Derek Haas, con Jensen Ackles ed Eric Dane debutterà mercoledì 25 giugno con i primi 3 episodi per poi proseguire fino al 3 settembre. Dopo l’omicidio di un agente dei servizi segreti, il detective di Los Angeles Mark Meachum (Ackles) entra a far parte di una task force di agenti chiamati a indagare scoprendo un piano più articolato e pericoloso.
L’11 luglio debutterà con le prime 2 puntate Dexter: Resurrection su Paramount+ (e dal 13 negli USA sarà anche su Showtime). Dopo il finale di New Blood in cui Harrison spara al padre, Dexter si risveglia e il ragazzo è sparito, così decide di andare a New York per ritrovarlo e fare pace. Quando appare Batista, Dexter si rende conto che il passato arriva per chiedergli conto delle sue azioni.