Una sirena a Parigi, trama e trailer del film in onda il 26 dicembre su Tv8

Una sirena a parigi
Credit: Vision Distribution
- Pubblicità -

Una sirena a Parigi, il film in onda domenica 26 dicembre 2021 alle 21:30 su Tv8. Trama e trailer del film.

Domenica 26 dicembre 2021, su Tv8 andrà in onda il film “Una sirena a Parigi“. Il film è diretto da Mathias Malzieu con Nicolas Duvauchelle e Marilyn Lima nei panni dei protagonisti. L’appuntamento con il film è alle 21:30 circa su TV8.

Il film è uscito nei cinema del mondo nel 2020, quando i cinema avevano riaperto dopo la pandemia, realizzando un incasso modestissimo di circa 631 mila euro nei Paesi in cui è uscito. Il film in Italia è stato distribuito da Vision Distribution e poi è andato in onda su Sky. Si tratta del primo passaggio nella televisione in chiaro, su Tv8.

- Pubblicità -

Una sirena a Parigi, la trama

Tutto accadde nell’estate del 2016; una pioggia torrenziale inonda le strade di Parigi, la Senna esonda e la città è immersa in un’atmosfera apocalittica. I dispersi aumentano di ora in ora mentre il fiume trascina con se detriti e oggetti di ogni tipo.

Gaspard Snow viene attratto da un canto melodioso e seguendone il suono, scopre il corpo ferito di una sirena adagiata sotto un ponte. Decide di condurla a casa sua per curarla ma nel frattempo lei svela a Gaspard il suo potere misterioso: chiunque ascolti il suo canto cade vittima del suo fascino e si innamora perdutamente di lei. E’ un incantesimo al quale non può sottrarsi neanche Gaspard, cosi convinto di essere immune all’amore.

Insieme troveranno il modo di superare ogni oggettiva avversità dovuta alle loro diverse “nature” e non ultimo, riusciranno a mettere in salvo il Floweberger, il locale di arte e musica creato da Gaspard, situato a bordo di un’imbarcazione… (fonte trama Vision Distribution)

Dove lo trovo in streaming? Quando la replica in tv?

Il film in onda stasera non è disponibile in streaming. Non sarà disponibile gratuitamente on-demand visto che Tv8 non ha una piattaforma gratuita di catch-up come gli altri canali in chiaro. Su tv8.it è possibile guardarlo solo in diretta streaming. Non è prevista una replica del film in palinsesto.

Il trailer italiano

Il Cast

  • Nicolas Duvauchelle: Gaspard Snow
  • Marilyn Lima: Lula
  • Tchéky Karyo: Camille
  • Rossy de Palma: Rossy
  • Romane Bohringer: Milena
  • Alexis Michalik: Victor
  • Lou Gala
  • Nicolas Ullmann
- Pubblicità -