Una Storia qualunque la trama del film tv stasera su Rai 1 sabato 4 giugno

una storia qualunque
- Pubblicità -

Una Storia Qualunque la miniserie con Nino Manfredi riproposta stasera su Rai 1 dopo Italia – Germania dalle 23:00

Sabato 4 giugno 2022 su Rai 1 alle 23:00 dopo Italia – Germania andrà in onda Una Storia Qualunque miniserie con Nino Manfredi riproposta in modalità film tv in un’unica serata. Rilasciata a novembre del 2000 su Rai 1 la miniserie ha una versione condensata in un’unica serata da 140 minuti, che è stata trasmessa anche nel 2014 a 10 anni dalla morte di Nino Manfredi.

In un’altra epoca per gli ascolti televisivi, nel 2000 la miniserie ottenne 8,6 milioni e il 31.99% di share nella prima parte e addirittura 11,1 milioni con il 37% per la seconda. La regia è di Alberto Simone anche autore della sceneggiatura con Silvia Napolitano.

Una Storia Qualunque la trama del film stasera in tv

Una storia qualunque la trama – Al centro di questa storia qualunque c’è Michele La Torre, anziano, uscito dal carcere dopo 30 anni per l’omicidio della moglie, che in realtà non ha mai commesso. Decide così di andare alla ricerca dei figli, Sara e Sandro, che vennero affidati a un’altra famiglia. Sara sapeva di esser stata adottata mentre Sandro lo scopre solo quando il padre adottivo stava per morire. Oggi ha un figlio, è sposato ma non sa davvero chi è.

Miche si fa aiutare da un avvocato spiantato, Mirko, che incontra casualmente e che lo ospita. Dopo aver rintracciato i figli decide di fingersi giardiniere per star loro accanto. Scopre così che il matrimonio di Sandro è in crisi, ma quest’uomo entrato per caso nelle loro vite sa farsi benvolere. Sara incontra Mirko e tra loro c’è subito sintonia. In parallelo Mirko cerca di risolvere il vecchio caso che fece finire in carcere Michele.

Dove lo trovo in streaming

Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non hai la televisione, Una storia qualunque è in live streaming su Rai Play e già disponibile on demand. Trattandosi di un film tv non è disponibile altrove.

Il cast

  • Nino Manfredi: Michele La Torre
  • Bruno Wolkowitch: Mirko Mancini
  • Agnese Nano: Sara
  • Antonio Manzini: Sandro
  • Valérie Leboutte: Beatrice
  • Carlo Croccolo: Arnaldo Pietrostefano
  • Antonella Della Porta: la moglie di Pietrostefano
  • Giancarlo Dettori: avv. Guido Mosca
  • Ugo Fangareggi: Raffaele
  • Melanie Gerren: Josette
- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.