Una vita tranquilla la trama del film stasera su Rai 4 sabato 14 agosto

Una vita tranquilla
- Pubblicità -

Una vita tranquilla il film su Rai 4 sabato 14 agosto in prima serata, trama e trailer

Una vita tranquilla è il film su Rai 4 stasera sabato 14 agosto in prima serata dalle 21:20 (canale 21 del digitale terrestre). Il film diretto da Claudio Cupellini vede nel cast Toni Servilli, Marco D’Amore e Francesco Di Leva e fa parte del ciclo del sabato di Rai 4 Italian Crime Stories.

La colonna sonora del film è stata composta da Teho Teardo e Blixa Bargeld. Il film, uscito nel 2010, presentato al Festival Internazionale del film di Roma dove Toni Servillo ha vinto il Marc’Aurelio d’argento come miglior attore, ha ottenuto diverse nomination ai David e ai Nastri d’Argento. Al botteghino l’incasso è stato di 1,4 milioni.

- Pubblicità -

Il trailer

Ecco il trailer del film stasera su Rai 4

Una vita tranquilla la trama del film stasera su Rai 4

Scopriamo insieme la trama di Una vita tranquilla stasera su Rai 4 per capire se possa essere l’ideale per una serata avvincente davanti alla tv.

Al centro del film c’è Rosario Russo, cinquantenne napoletano che da 15 anni vive in Germania dove gestisce un hotel ristorante con la sua famiglia, la moglie Renate e il figlio Mathias. Ma il passato torna sempre a bussare alla porta, anche quando hai cercato di costruire altrove una vita tranquilla.

Un giorno arrivano due napoletani Diego ed Edoardo, il primo è anche il figlio di Rosario di cui non aveva mai rivelato l’esistenza agli altri. Diego ha un evidente risentimento verso quel padre che l’ha abbandonato senza farsi più vedere e così pian piano emergono retroscena sul passato di Rosario e dello stesso Diego che è affiliato alla camorra ed è in Germania per uccidere un industriale tedesco che sta per firmare un contratto con la Campania per lo smaltimento dei rifiuti. Quando Rosario segue il figlio la situazione precipita e la vera identità dell’uomo riemerge.

Dove lo trovo in streaming

Il film Una vita tranquilla è in streaming su RaiPlay ed è anche nel catalogo di Amazon Prime Video, inoltre è disponibile a noleggio e/o acquisto su Prime Video Store, Rakuten Tv, Google Play/YouTube, Timvision, Apple Tv, Chili.

Il cast

  • Toni Servillo: Rosario Russo/Antonio De Martino
  • Marco D’Amore: Diego
  • Francesco Di Leva: Edoardo
  • Juliane Köhler: Renate
  • Maurizio Donadoni: Claudio
  • Leonardo Sprengler: Mathias
  • Alice Dwyer: Doris
  • Enzo Salomone: Maitre d’Hotel
- Pubblicità -