Dituttounpop > TV > Una Voce per Padre Pio si adegua al Coronavirus, le novità e gli ospiti di sabato 11 luglio

Una Voce per Padre Pio si adegua al Coronavirus, le novità e gli ospiti di sabato 11 luglio

Una Voce Per Padre Pio non sarà a Petralcina per colpa del Coronavirus. Gli ospiti della serata di sabato 11 luglio condotta da Flavio Insinna

Anche Una Voce per Padre Pio deve fare i conti con il Coronavirus e le necessarie misure di distanziamento fisico. Così il tradizionale appuntamento estivo di beneficenza nella sua 21a edizione non sarà in onda da Pietrelcina (BN), borgo natio del Frate set suggestivo e ambientazione abituale del programma ma da uno studio televisivo di Roma.

Il programma è nato da un’idea di Enzo Palumbo, compie 21 anni di televisione e racconta storie umane, esperienze di devozione e di fede che rimandano all’insegnamento di Padre Pio: dare sollievo alla sofferenza umana. A guidare l’edizione in onda su Rai 1 sabato 11 luglio dalle 21:05 sarà un trio legato alla fiction Don Matteo: Flavio Insinna (per anni capitano) sarà affiancato da Nino Frassica e Nathalie Guetta.

Una Voce per Padre Pio è soprattutto solidarietà, quest’anno più che mai. Al programma è come sempre abbinata una campagna di raccolta fondi, sostenuta da Responsabilità Sociale Rai, a supporto dei progetti dell’Associazione “Una Voce Per Padre Pio Onlus”.

Componendo il numero di sms solidale 45531 si potrà sostenere UNA VOCE PER PADRE PIO ONLUS donando 2 euro con un sms da cellulare Wind3, Tim, Vodafone, Iliad, Postemobile, Coopvoce e Tiscali oppure 5 euro con una chiamata da Rete Fissa, Twt, Convergenze e Postemobile e, infine, da 5 a 10 euro da rete fissa Tim, Vodafone, Wind3, Fastweb, Tiscali.

Gli ospiti di sabato 11 luglio

Una voce per Padre Pio è anche uno spettacolo di musica e non solo, così ospiti saranno Alessio Boni; Red Canzian; Gabriele Cirilli; Tosca D’Aquino; Fausto Leali; Rocio Morales Munoz; Romina Power; Ron; Andrea Sannino; Alberto Urso e un immancabile coro di voci bianche. Al pianoforte ci sarà il M° Alterisio Paoletti.

Le campagne di solidarietà

Un servizio di Greta Pierotti mostrerà l’impegno di Una Voce per Padre Pio Onlus per Progetto Italia per dare continuità al programma Aggiungi un Posto a Tavola in aiuto ai quartieri di Napoli Ponticelli-Barra e San Giovanni e alla città di Pompei, con la collaborazione di Don Giovanni Russo Cappellano del Carcere di Secondigliano e Parroco della cittadina campana; Fratello studio e sorella scuola per la scuola De Filippo a Napoli.

E, inoltre, Una Voce per Padre Pio Onlus promuove e supporta da anni Obiettivo Africa che nello specifico ha come “mission” la Maison Padre Pio MAISON PADRE PIO: una casa famiglia residenziale che accoglie 28 minori; Les Anges De Padre Pio LES ANGES DE PADRE PIO: un orfanotrofio residenziale che ospita 33 bambini, con una capienza massima di 70 minori; Les Anges De Padre Pio II: casa residenziale che accoglie 40 persone Diversamente abili; Aggiungi un posto a tavola Africa: estensione del progetto italiano in Costa D’Avorio.