Dituttounpop > TV > Una Voce per Padre Pio si adegua al Coronavirus, le novità e gli ospiti di sabato 11 luglio

Una Voce per Padre Pio si adegua al Coronavirus, le novità e gli ospiti di sabato 11 luglio

Una Voce Per Padre Pio non sarà a Petralcina per colpa del Coronavirus. Gli ospiti della serata di sabato 11 luglio condotta da Flavio Insinna

Anche Una Voce per Padre Pio deve fare i conti con il Coronavirus e le necessarie misure di distanziamento fisico. Così il tradizionale appuntamento estivo di beneficenza nella sua 21a edizione non sarà in onda da Pietrelcina (BN), borgo natio del Frate set suggestivo e ambientazione abituale del programma ma da uno studio televisivo di Roma.

- Pubblicità -

Il programma è nato da un’idea di Enzo Palumbo, compie 21 anni di televisione e racconta storie umane, esperienze di devozione e di fede che rimandano all’insegnamento di Padre Pio: dare sollievo alla sofferenza umana. A guidare l’edizione in onda su Rai 1 sabato 11 luglio dalle 21:05 sarà un trio legato alla fiction Don Matteo: Flavio Insinna (per anni capitano) sarà affiancato da Nino Frassica e Nathalie Guetta.

Una Voce per Padre Pio è soprattutto solidarietà, quest’anno più che mai. Al programma è come sempre abbinata una campagna di raccolta fondi, sostenuta da Responsabilità Sociale Rai, a supporto dei progetti dell’Associazione “Una Voce Per Padre Pio Onlus”.

- Pubblicità -

Componendo il numero di sms solidale 45531 si potrà sostenere UNA VOCE PER PADRE PIO ONLUS donando 2 euro con un sms da cellulare Wind3, Tim, Vodafone, Iliad, Postemobile, Coopvoce e Tiscali oppure 5 euro con una chiamata da Rete Fissa, Twt, Convergenze e Postemobile e, infine, da 5 a 10 euro da rete fissa Tim, Vodafone, Wind3, Fastweb, Tiscali.

Gli ospiti di sabato 11 luglio

- Pubblicità -

Una voce per Padre Pio è anche uno spettacolo di musica e non solo, così ospiti saranno Alessio Boni; Red Canzian; Gabriele Cirilli; Tosca D’Aquino; Fausto Leali; Rocio Morales Munoz; Romina Power; Ron; Andrea Sannino; Alberto Urso e un immancabile coro di voci bianche. Al pianoforte ci sarà il M° Alterisio Paoletti.

Le campagne di solidarietà

- Pubblicità -

Un servizio di Greta Pierotti mostrerà l’impegno di Una Voce per Padre Pio Onlus per Progetto Italia per dare continuità al programma Aggiungi un Posto a Tavola in aiuto ai quartieri di Napoli Ponticelli-Barra e San Giovanni e alla città di Pompei, con la collaborazione di Don Giovanni Russo Cappellano del Carcere di Secondigliano e Parroco della cittadina campana; Fratello studio e sorella scuola per la scuola De Filippo a Napoli.

E, inoltre, Una Voce per Padre Pio Onlus promuove e supporta da anni Obiettivo Africa che nello specifico ha come “mission” la Maison Padre Pio MAISON PADRE PIO: una casa famiglia residenziale che accoglie 28 minori; Les Anges De Padre Pio LES ANGES DE PADRE PIO: un orfanotrofio residenziale che ospita 33 bambini, con una capienza massima di 70 minori; Les Anges De Padre Pio II: casa residenziale che accoglie 40 persone Diversamente abili; Aggiungi un posto a tavola Africa: estensione del progetto italiano in Costa D’Avorio.

- Pubblicità -