Unbreakable – Il predestinato la trama del film su Rai 4 stasera martedì 28 dicembre

Unbreakable
- Pubblicità -

Unbreakable – Il predestinato il film su Rai 4 con Bruce Willis e Samuel L. Jackson martedì 28 dicembre 2021

Unbreakable – Il predestinato è il film in onda stasera martedì 28 dicembre 2021 su Rai 4 in prima serata uscito nel 2000 scritto e diretto da M. Night Shyamalan con Bruce Willis e Samul L. Jackson. Il film è un thriller fantascientifico sul tema del supereroe, 20 anni dopo nel 2019 Shyamalan ha realizzato il film Glass che è sequel del film ma anche di Split.

Infatti Split del 2016 è ambientato nello stesso universo di Unbreakable ma lo si scopre soltanto nella scena finale. Il film è stato un grande successo internazionale co un incasso di 248 milioni di dollari a fronte di una spesa di 75 milioni.

- Pubblicità -

Unbreakable – Il predestinato la trama del film stasera su Rai Premium

La trama di Unbreakable – Il predestinato racconta la storia di David Dunn è l’unico superstite di un incidente ferroviario che ha causato centinaia di vittime. Da quel momento l’uomo scopre di non essere mai stato malato in vita sua, né di essersi mai ferito, convincendosi di avere il super-potere dell’invulnerabilità.

Ad aiutarlo a scoprire la verità su se stesso ci pensa un misterioso uomo, Elijah Price, affetto da osteogenesi imperfetta che lo rendono soggetto al rischio di continue fratture, che gli lascia dei fogliettini invitandolo a pensare a quante volte sia stato malato nel corso della sua vita. Secondo Elijah David è una sorta di suo corrispettivo visto che lui è così fragile, l’altro è resistente, indistruttibile. Quando un terrorista comincia a pianificare attentati, David pensa di essere il predestinato a salvare la città.

Dove lo trovo in streaming

Se non sei arrivato in tempo davanti alla tv, se non vuoi vederlo in modalità alternativa alla tv, il film è in streaming su RaiPlay ma non sappiamo quanto vi resterà nei giorni successivi. Il film è nel catalogo di Disney+ inoltre è a noleggio e/o acquisto su Chili, TimVision e Apple.

Il cast

  • Bruce Willis: David Dunn
  • Samuel L. Jackson: Elijah Price / L’uomo di vetro
  • Robin Wright Penn: Audrey Dunn
  • Spencer Treat Clark: Joseph Dunn
  • Charlayne Woodard: madre di Elijah
  • Michael Kelly: Dottor Dubin
  • Eamonn Walker: Dottor Mathison
- Pubblicità -