Unbroken, trama e trailer del film in onda mercoledì 17 novembre su Iris

unbroken
- Pubblicità -

Unbroken, il film in onda mercoledì 17 novembre 2021 alle 21:15 su IRIS. Trama e trailer del film.

Mercoledì 17 novembre 2020, su Iris andrà in onda il film americano “Unbroken“, parte del ciclo “Visioni d’autore” in onda ogni mercoledì sera, dedicato alle pellicole realizzate da grandi registi di fama e riconosciuto talento. Il film è prodotto e diretto da Angelina Jolie, ed è tratto dal romanzo omonimo di Laura Hillenbrand, che e racconta la vera storia del campione olimpico Louis Zamperini. L’appuntamento con il film è alle 21:15 circa su IRIS.

Il film è uscito al cinema nel 2014 incassando circa 161,4 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 115,6 milioni incassati nel mercato statunitense. In Italia il film, distribuito da Universal, ha incassato ben 2,3 milioni di euro.

- Pubblicità -

Unbroken, la trama

Il film racconta la storia vera dell’atleta olimpico, Louis Zamperini, che durante la seconda guerra mondiale è sopravvissuto a un incidente aereo per poi diventare un prigioniero di guerra. Louis cresce nella strada, sembra che il suo destino sia segnato, il mondo della criminalità lo sta risucchiando, ma grazie a suo fratello, che decide di allenarlo come atleta, riesce a uscirne.

Louis quindi inizia ad appassionarsi e a vincere anche gare importanti, fino ad arrivare a rappresentare gli Stati Uniti nelle Olimpiadi estive del 1936. Ha sempre seguito le parole del fratello: “se riesci a soppore il dolore, ce la puoi fare” e questo consiglio gli servirà in uno dei momenti più brutti della sua vita. L’aereo in cui stava viaggiando viene colpito durante un attacco aereo e viene ritrovato un mese dopo dai giapponesi, che lo fanno prigioniero e lo torturano fino alla fine, cercando di far crollare uno spirito che però è indomabile.

Dove guardare il film in streaming? Quando la replica in tv?

Il film in onda stasera è disponibile in streaming su Netflix. In alternativa, potete guardare il film in diretta streaming, gratuitamente, su Mediaset Infinity, nella pagina dedicata alle dirette. Dopo la messa in onda il film sarà disponibile gratuitamente on-demand, cliccando qui. La replica andrà in onda venerdì 19 novembre 2021 alle 09:45 circa su IRIS.

Il trailer italiano

Il Cast

  • Jack O’Connell: Louis “Louie” Zamperini
  • Domhnall Gleeson: Russell Allen “Phil” Phillips
  • Garrett Hedlund: John Fitzgerald
  • Jai Courtney: Hugh “Cup” Cuppernell
  • Alex Russell: Pete Zamperini
  • Maddalena Ischiale: Louise Zamperini
  • Finn Wittrock: Francis “Mac” McNamara
  • John Magaro: Frank A. Tinker
  • Spencer Lofranco: Harry Brooks
  • Luke Treadaway: Miller
- Pubblicità -