Underworld – La ribellione dei lycans mercoledì 17 giugno su Rai 4 prosegue la saga

underworld la ribellione dei lycans

Underworld – La ribellione dei lycans stasera mercoledì 17 giugno su Rai 4. Trama e trailer

Il mercoledì è la serata Underworld su Rai 4 canale 21 del digitale terrestre. Così mercoledì 17 giugno la saga prosegue con il terzo film che di fatto è un prequel: Underworld – La ribellione dei Lycans ci porta indietro nel tempo per raccontarci come è iniziata la faida tra vampire e lupi mannari.

Non c’è Kate Beckinsale, il ruolo della protagonista è affidato alla modella Rhona Mitra. Il film ha incassato 92 milioni di dollari in tutto il mondo e 1,2 milioni di euro in Italia. Il film è diretto da Patrick Tatopolous.

Underworld – La ribellione dei Lycans la trama del film stasera su Rai 4

Nel Medioevo, una giovane Licantropo dà alla luce un bambino umano, che ha il patrimonio genetico del lupo ma non è legato alla loro maledizione. Viktor, il re dei Vampiri, vuole controllare questa nuova specie chiamata Lycans e così alleva il bambino e lo usa per i suoi esperimenti.

Diventato adulto, Lucian si innamora della principessa Vampira Sonja nonostante sia un amore assolutamente proibito. Ma l’amore controlla tutto. Una notte giunge al castello una carovana di nobili, che vengono “protetti” dai Vampiri in cambio di schiavi umani e ingenti ricchezze. I Vampiri, pertanto, non si nutrono del loro sangue e li proteggono da altre creature sovrannaturali come i Licantropi. A prendere i nobili viene mandato un drappello di soldati capitanati da Sonja.

Nel frattempo Lucian, grazie all’olfatto ipersviluppato, capisce che i Licantropi stanno per attaccare la carovana in grandissimo numero e si precipita a salvare la sua amata. Quando capisce che i lupi sono troppi anche per lui, si toglie il collare che impediva la trasformazione grazie a una chiave costruita da lui e si trasforma in Lupo Mannaro.

Lucian viene condannato a trenta frustate e a perdere tutti i suoi privilegi. Sonja prova a difenderlo invano. Viktor, che si era affezionato a Lucian, sente la sua ribellione come un’offesa personale nonché una minaccia, e non può perdonarlo.

Scoperta la relazione tra sua figlia e Lucian, Viktor deciderà di separarli e di condannare Sonja per tradimento. È allora che Lucian maturerà l’idea di assaltare il castello e dare vita alla ribellione dei Lycans…

Il cast

  • Michael Sheen: Lucian
  • Rhona Mitra: Sonja
  • Bill Nighy: Viktor
  • Steven Mackintosh: Tannis
  • Kevin Grevioux: Raze
  • Elizabeth Hawthorne: Orsova

Dove lo trovo in streaming

Il film è in live streaming su Rai Play in parallelo a Rai 4, inoltre è disponibile per noleggio e/o acquisto su TIMVision, Apple Tv, Chili, Rakuten Tv e Google Play.