Underworld l’horror di Len Wiseman mercoledì 3 giugno su Rai 4

Underworld

Underworld stasera su Rai 4 mercoledì 3 giugno l’horror che ha dato origine al franchise cinematografico. Trame e trailer

Serata da vampiri su Rai 4 mercoledì 3 giugno in prima serata quando sarà in onda Undeworld horror fantascientifico del 2003 diretto da Len Wiseman stroncato dalla critica ma amato dal pubblico. Il film ha dato vita a un franchise composto da 3 sequel e un prequel: Underworld: Evolution (2006), Underworld – Il risveglio (2012), e l’ultimo Underworld: Blood Wars sono i sequel mentre nel 2009 è uscito Underworld – La ribellione dei Lycans che è il prequel.

Il film che unisce vampiri e licantropi ha incassato 95 milioni di dollari in tutto il mondo e 52 circa nei soli USA (in Italia si è fermato a 659 mila euro) ma ha fronte di un budget di 22 milioni di dollari.

Underworld la trama del film stasera su Rai 4

Da oltre un millennio Vampiri  e Licantropi (Lycan) combattono una guerra feroce. I primi sono gli aristocratici signori della notte, i secondi i feroci abitanti del sottosuolo. Ma gli esseri umani sono all’oscuro di tutto ciò.

La battaglia ha avuto inizio quando il Lycan Lucian, al comando di un esercito di licantropi, attaccò i vampiri muovendo guerra alle loro casate; la vera lotta ebbe termine quando il vampiro Kraven uccise Lucian e distrusse il castello ove dimoravano le sue forze maggiori. Da allora, i Vampiri sono in numero dominante e si occupano dello sterminio dei Lycan rimasti.

La vampira Selene vuole distruggere i licantropi ma scopre un accordo segreto tra il capo dei vampiri Kraven e quello dei licantropi Lucian e che coinvolge anche un umano. Così Selene risveglia il vampiro Viktor  il più potente e crudele dei tre Vampiri Anziani nonché suo mentore, per chiedere consiglio e per metterlo al corrente della situazione. Egli è il “padre” di Selene: una notte i Lycan attaccarono la sua famiglia; tutti ad eccezione della donna furono sterminati. Viktor decise allora di trasformarla in Vampiro per permetterle di vendicarsi contro i Lycan.

Il cast

  • Kate Beckinsale: Selene
  • Scott Speedman: Michael Corvin
  • Michael Sheen: Lucian
  • Bill Nighy: Viktor
  • Shane Brolly: Kraven
  • Sophia Myles: Erika
  • Robbie Gee: Kahn
  • Wentworth Miller: dott. Adam Lockwood
  • Erwin Leder: Singe

Dove lo trovo in streaming

Oltre che in live streaming su Rai Play Underworld è nel catalogo di TIMVision in streaming inoltre è a noleggio (o acquisto) su Google, Microsoft, Chili, Rakuten e Apple Tv.