Un’estate in Danimarca la trama del film stasera su Rai Premium martedì 27 ottobre

un estate in danimarca

Un’estate in Danimarca il film stasera su Rai Premium martedì 27 ottobre in prima serata, trama

Un’estate in Danimarca è il titolo del film in prima serata su Rai Premium martedì 27 ottobre, un nuovo capitolo della serie tedesca “Ein Sommer en” commedie romantiche ambientate in scenari esotici ed estivi. Questo film è considerato il ventiduesimo della serie.

Si tratta di un film tv quindi non ci sono dati sugli incassi non avendo una distribuzione cinematografica e non è in streaming su altre piattaforme se non in live streaming su Rai Play in parallelo alla messa in onda tv.

Un’estate in Danimarca la trama del film tv stasera su Rai Premium

Scopriamo insieme di cosa parla Un’estate in Danimarcail film tv tedesco del ciclo “Un’estate a…” questa volta ambientato non direttamente in una città ma con riferimento a una nazione.

Protagonista è la traduttrice Lena che sta lavorando alla biografia della scrittrice Karen Blixen di origini danesi, torna in Danimarca dopo alcuni anni in Africa e poi morta proprio nel paese. Ma la biografia è solo una scusa per andare a Copenhagen e ritrovare il padre che l’ha abbandonata quando era piccola. Ora, dopo la morte della madre, ha scoperto il nome e che vive a Christiana il quartiere hippie in cui tutto è consentito. Sulla nave per la Danimarca incontra Mads che scoprirà essere il curatore del museo Blixen e con una profonda conoscenza del lavoro della scrittrice. Parlare con Mads finisce per fare innamorare Lena peccato però che l’uomo le abbia nascosto di avere una moglie e una figlia di 10 anni. Intanto c’è da trovare il padre con cui confrontarsi per capirne le ragioni.

Il Cast

  • Sandra Borgmann: Lena Feldhusen
  • Rasums Botoft: Mads Soborg
  • Peter Sattmann: Carl Sandberg
  • Jannie Faurschou: Gitte Sandberg
  • Hans-Heinrch Hardt: Henri
  • Sarah Diener: Liv
  • Ema Rogosch: Stine