Un’estate tra le montagne bavaresi la trama del film su Rai Premium stasera martedì 8 settembre

Un'estate tra le montagne bavaresi

Un’estate tra le montagne bavaresi il film in onda stasera martedì 8 settembre su Rai Premium, la trama

Un’estate tra le montagne bavaresi è il film in onda stasera martedì 8 settembre su Rai Premium, una pellicola tedesca destinata alla tv e non presente in streaming su altre piattaforme oltre a Rai Play dove sarà in live streaming durante la messa in onda.

Diretto da Jeanette Wagner, Un’estate tra le montagne bavaresi è un film sulla forza di volontà, la voglia di ripartire, l’amore familiare.

Un’estate tra le montagne bavaresi la trama del film stasera su Rai Premium

Scopriamo insieme di cosa parla Un’estate tra le montagne bavaresi il film stasera su Rai Premium per capire se possa essere la scelta giusta per la serata davanti alla tv.

Il film racconta la storia di Barbara una ragazza nata nell’Algovia bavarese ma che si è trasferita per inseguire il proprio sogno e affrontare le sfide dell’alpinismo estremo. Purtroppo però un incidente in Patagonia la costringe sulla sedia a rotelle e mentre affronta la fisioterapia con la speranza di poter tornare a camminare, la sua vita va in pezzi. Il fidanzato e manager la lascia, gli sponsor la abbandonano.

Così Barbara dopo 10 anni decide di tornare nella sua tranquilla città natale dove viene accolta come un’eroina dalla banda del paese. La famiglia prova ad aiutarla e a prendersi cura di lei, la sorella le fa fare la fisioterapia e gli allenamenti necessari, i genitori le hanno realizzato una stanza solo per le sue sessioni di riabilitazione.

Ma non può mancare l’amore in un film di questo tipo. Così Barbara incontra Wim un agricoltore che la aiuterà a ritrovare la fiducia in se stessa. E nella tranquillità del suo paese natale la donna riscoprirà le gioie della vita.

Il cast

  • Jennifer Ulrich: Barbara
  • Philipp Hochmair: Pirmin
  • Micahela May: Irene
  • Herbert Knaup: Hans
  • Teresa Rizos: Moni