Uno di Famiglia, trama del film in onda il 29 agosto su Canale 5

Data:

- Pubblicità -

Uno di Famiglia, trama e trailer del film in onda lunedì 29 agosto 2022 alle 21:30 su Canale 5.

Un estate all’insegna del cinema italiano per Canale 5, che stasera lunedì 29 agosto 2022 trasmetterà in prima tv in chiaro la pellicola “Uno di Famiglia“. I film è diretto da Alessio Maria Federici, con Pietro Sermonti, Lucia Ocone e Nino Frassica nel cast. L’appuntamento è per le 21:30 circa su Canale 5.

Il film è stato distribuito al cinema in Italia nel 2018 da Warner Bros, incassando circa 905 mila euro al botteghino italiano.

Uno di Famiglia, la trama

- Pubblicità -

La trama di Uno di Famiglia vede al centro Luca, che di mestiere faceva l’attore ma adesso vive grazie alle sue lezioni di dizione. Vive si fa per dire, è un lavoro precario e non sempre riesce a riscuotere il suo onorario dai sui studenti. Tra questi c’è Mario Serranò, il classico bel ragazzo che sta tentando la carriera da attore, ma deve assolutamente eliminare l’accento calabrese.

Un giorno Mario, uscendo di casa, viene quasi investito da un’auto e viene salvato proprio da Luca che riesce a spingerlo in tempo. Tutta la scena si svolge davanti la zia di Mario, Angela, che da quel momento si affezionerà a Luca e lo proteggerà a ogni costo. Cosa c’è di strano? I Serranò sono una famiglia criminale che opera da anni a Roma.

Il trailer

Dove lo trovo in streaming? Quando la replica in tv?

Il film Uno di Famiglia è disponibile in streaming in Italia in abbonamento su Infinity+. Dopo la messa in onda su Canale 5, il film non sarà disponibile gratuitamente in streaming su Mediaset Infinity, ma potrete guardarlo solo in diretta. La replica non è prevista.

Il Cast

  • Pietro Sermonti: Luca
  • Lucia Ocone: Zia Angela
  • Nino Frassica: Don Peppino Serranò
  • Sarah Felberbaum: Regina
  • Moisé Curia: Mario
  • Neri Marcorè: Alfredo
  • Giampiero Judica: Stefano
  • Massimo De Lorenzo: Carmine
  • Antonio Cantafora: Cicciuzzo
- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.