- Pubblicità -

Uno Mattina, Storie Italiane, E’ Sempre Mezzogiorno, lunedì 12 settembre si riaccende la mattina di Rai 1

Data:

- Pubblicità -

Lunedì 12 settembre si accende la mattina di Rai 1 con il ritorno degli storici programmi della rete

Novità e conferme nella mattina di Rai 1 tra Unomattina, Storie Italiane ed E’ sempre Mezzogiorno. Da lunedì 12 settembre si torna alla classica produzione dell’autunno e di tutto l’anno con la novità di Massimiliano Ossini alla guida di UnoMattina che da quest’anno sarà divisa nella parte più informativa dalle 6:30 alle 9 e quella più d’intrattenimento alle 9.

Decimo anniversario per Eleonora Daniele e il suo Storie Italiane che poco prima delle 10 accompagnerà gli spettatori tra la cronaca del giorno. Infine torna il bosco di Antonella Clerici con il suo E’ sempre mezziogiorno. Si può seguire tutto anche in streaming su RaiPlay.

Unomattina con Massimiliano Ossini

- Pubblicità -

Dopo tutta un’estate trascorsa a raccontare le eccellenze italiane, Massimiliano Ossini torna alla guida di Unomattina da lunedì 12 settembre alle 9:00 per circa un’ora con una scenografia rinnovata. Protagonista di questa stagione il racconto di un paese che fa i conti con i temi legati alla crisi: occupazione, caro energia, spesa alimentare sempre più pesante.

Gli ospiti in studio daranno suggerimenti e ricette per contenere i costi della vita quotidiana, mentre i servizi e i collegamenti terranno aperta una finestra attenta e curiosa sul tutto il territorio. E poi aggiornamento sull’attualità, cultura e spettacolo e naturalmente l’ambiente e tutti i cambiamenti ad esso legati, con un occhio vigile sulle scelte di tutti i giorni. Non mancano i collegamenti dalle sedi estere.

Storie Italiane con Eleonora Daniele

Formula che vince non si cambia. Eleonora Daniele torna dalle 9:50 a raccontare la cronaca e l’attualità a Storie Italiane e sarà la decime edizione del programma. Quest’anno è diviso in due blocchi: la prima  parte legata alla stretta informazione, mentre la seconda sarà mirata all’approfondimento di temi come la disabilità, emergenza abitativa, lotta alla violenza sulle donne, verso il mondo dell’infanzia e la tutela dei più deboli. Infine un faccia a faccia con un protagonista di una storia d’attualità.

E’ Sempre Mezzogiorno con Antonella Clerici

Riparte l’appuntamento di E’ Sempre Mezzogiorno con Antonella Clerici, un format originale realizzato con Stand by me. Antonella riaccoglie gli spettatori nel suo studio ispirato al mondo delle fiabe e immerso simbolicamente nel bosco della Val Borbera, ripreso in diretta dalle telecamere di Rai 1. Ricette, chiacchiere e buonumore sono infatti gli ingredienti principali del programma, insieme ai nuovi giochi telefonici e ai tanti ospiti in arrivo per tenere compagnia al pubblico.

Federico Quaranta ci racconterà le meraviglie e gli angoli più suggestivi d’Italia, i produttori ci mostreranno le eccellenze gastronomiche del Made in Italy e il farmer della trasmissione ci guiderà in un viaggio alla scoperta dei prodotti agricoli seguendo la giusta stagionalità per un approccio green alla tavola. Tornano gli appuntamenti con le festività e la cucina etnica; il venerdì le interviste con amici ed esperti. Torna la rubrica con la giornalista Angela Frenda, che si accenderà di nuove e interessanti sfumature per raccontare storie di vita, amore e cucina.

La programmazione della mattina di Rai 1 dal 12 settembre

  • 6:35 Tg1 – Rassegna Stampa
  • 7:00 TgUnomattina (7:08 Tg1 8 minuti; 8:00 Tg1 20 minuti)
  • 8:55 Unomattina
  • 9:50 Storie Italiane
  • 11:55 E’ Sempre Mezzogiorno
  • 13:30 Tg1
- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.
- Pubblicità -