Su Netflix dal 17 luglio arriva Untamed, un thriller immerso nei boschi dei parchi nazionali americani, con Eric Bana come protagonista, alle prese con un omicidio da risolvere. L’agente Kyle Turner dovrà dare la caccia a un killer che conosce il parco di Yosemite come lui.
La serie è stata creata da Mark L. Smith che ha scritto American Primeval e The Reverant ed Elle Smith. “Tutti pensano che il parco di Yosemite sia un luogo da sogno, tra viste e paesaggi, ma proveremo a raccontare i pericoli che vi si nascondono” ha detto Mark L. Smith. L’altra creatrice ha sottolineato come quando si visita i parchi nazionali per lo più le persone vedono il 3-4% della sua estensione.
Untamed la trama
Siamo dalle parti del mystery thriller, con una storia unica legata al protagonista che ha anche diversi problemi personali. Nel parco di Yosemite viene trovato il corpo di una donna, sembra un incidente ma l’agente Turner non ne è così sicuro. Insieme alla sua partner Naya Vasquez iniziano a sospettare che era in fuga da qualcosa o qualcuno. Durante le indagini, però Turner finirà per scontrarsi con alcuni segreti del suo passato, tra cui un caso in cui si sente di aver fallito.

Il cast
- Eric Bana è Kyle Turner, agente speciale dei parchi
- Sam Neill è Paul Souter, per gran parte della sua vita è stato a capo dei ranger
- Rosemarie DeWitt è Jill Bodwin l’ex moglie di Turner, ex insegnante e consulente del parco, si è risposata a 5 anni di distanza dalla separazione. Gli eventi vissuti insieme all’ex marito, hanno creato un legame quasi indissolubile.
- Lily Santiago è Naya Vasquez giovane poliziotta di Los Angeles che si trasferisce nel parco con il figlio di 4 anni in cerca di una nuova vita.
- Wilson Bethel è Shane Maguire, ex ranger
Untamed, quante puntate sono?
La miniserie in uscita il 17 luglio è composta da 6 puntate. Untamed è prodotta da Warner Bros e John Wells Productions.